76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Goleada Roma a Bologna: la ‘manita’ arriva in 45 minuti

Roma show nel primo tempo contro il Bologna. I giallorossi segnano 5 gol in 45 minuti e chiudono la pratica con un secondo tempo ‘accademico’. Mattatori di giornata Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan autori di un assist e un gol a testa. Le altre reti portano le firme di Dzeko e Veretout. Un autogol per parte: Cristante e Poli.
A cura di Alessio Pediglieri
76 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere più difficile del previsto con una Roma in difesa priva di tantissimi titolari e che ha presentato centrale Cristante. Un assetto inventato alla bisogna da Fonseca, ma l'approccio alla partita ha cambiato le carte in tavola. A trovarsi in totale difficoltà è stato il Bologna sommerso da 5 gol in soli 45 minuti. Così i giallorossi hanno strappato il sesto successo stagionale, riprendendo la marcia in classifica dopo il mezzo passo falso con il Sassuolo e la scivolata al San Paolo col Napoli. Per i felsinei di Mihajlovic, pomeriggio da dimenticare e classifica che ora diventa un po' più complicata.

Roma show al Dall'Ara con i giallorossi di Fonseca che non hanno pietà per i rossoblù di Mihajlovic e affondano il colpo in un primo tempo a dir poco perfetto. Perché chiudere 45 minuti con 5 reti all'attivo e il doppio delle conclusioni in porta significa aver avuto un approccio perfetto alla partita, trasformando una delicata trasferta in un successo più che a portata di mano. E la Roma lo ha fatto sin da subito approfittando di una sfortunata autorete di Poli e poi calando la ‘manita' con Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan. Per i rossoblù unico acuto, grazie alla seconda autorete di giornata, arrivata su deviazione di Cristante ma già quando tutto era quasi del tutto irrecuperabile con la Roma avanti 3-0.

Al di là dei gol, ancora una volta ha impressionato il potenziale esplosivo dei giallorossi che si sono presentati senza uno degli uomini più esperti e in forma del momento, Pedro, squalificato per un turno dal giudice sportivo. La squadra però non ha patito alcun contraccolpo con Fonseca che ha riproposto titolare il giovane Villar a centrocampo coadiuvato da un ispiratissimo Lorenzo Pellegrini. Un 3-4-2-1 che ha nascosto le difficoltà difensive dove Cristante ha dovuto ricoprire l'inedito ruolo di centrale con le tantissime defezioni nel reparto.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views