269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spinazzola corre e si allena con i compagni: la Roma spinge per il rientro in campo

Leonardo Spinazzola corre e si allena con i compagni nel primo allenamento della Roma dopo la trasferta in Norvegia. Il terzino giallorosso ha dimenticato l’infortunio e spinge per un rientro in campo.
A cura di Fabrizio Rinelli
269 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria dopo la sfortunata trasferta in Norvegia contro il Bodo/Glimt. I giallorossi hanno perso 2-1 la gara valida per i quarti di finale d'andata di Conference League. Un risultato comunque facilmente ribaltabile al ritorno all'Olimpico dove si prospettano scintille fra le due squadre dopo i fatti accaduti nel post partita e raccontati da Lorenzo Pellegrini. Dalla notte buia e gelida norvegese però, la Roma ora si proietta completamente sul campionato dove ad attenderla ci sarà la Salernitana a caccia di punti che possano quantomeno riaccendere una speranza salvezza per i campani. Dall'altra parte però la squadra di Mourinho vuole proseguire il suo cammino verso una qualificazione in Champions o quantomeno conservare la quinta posizione.

Per questo, lo Special One ha bisogno di tutti, e dall'allenamento di oggi, oltre al recupero parziale di Zaniolo, i giallorossi hanno mostrato per la prima volta anche le immagini di Leonardo Spinazzola in campo a correre, scattare e sorridere insieme ai compagni di squadra. Sembra trascorso un secolo da quella maledetta notte d'estate in cui il terzino giallorosso subì la rottura del tendine d'Achille nei quarti di finale degli Europei giocati e vinti dall'Italia contro il Belgio di Lukaku. Dopo 280 giorni le immagini di Spinazzola in campo dopo l'ok ricevuto in Finlandia dall'equipe medica che lo stava seguendo, emozionano tutti i tifosi della Roma e in generale quelli italiani. Mourinho ha sempre detto di volerlo aspettare e la sensazione è che la Roma voglia regalargli un finale di campionato.

Nelle ultime due gare di Serie A, Spinazzola potrebbe davvero scendere in campo e giocare uno spezzone di gara. La volontà della Roma è questa nonostante filtri cautela, specie per un caso come il suo. D'altronde i medici sono stati chiari: dovranno trascorrere 2/3 settimane dal via libera agli allenamenti prima di giocare una partita ufficiale. Tutti vogliono evitare nuove ripercussioni e problemi per il giocatore che si è dovuto fermare proprio nella parte finale del torneo europeo poi conquistato dall'Italia di Roberto Mancini.

Nelle immagini pubblicate dalla Roma sui propri canali social ufficiali, il giocatore appare sorridente e carico per quello che rappresenta un autentico nuovo inizio. "Spina!" scrive la Roma sull'account giallorosso sottolineando con gioia questo ritorno del terzino giallorosso. Spinazzola si stava già allenando con i compagni svolgendo una piccola parte del riscaldamento. Mourinho avrà bisogno di lui nella prossima annata nonostante un finale di stagione esaltante di Zalewski su quella fascia…

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views