1.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti racconta cos’ha fatto la Roma in panchina: “Vengono qua a fare la squadra di casa”

Spalletti ha analizzato il pareggio del Napoli contro la Roma e ha lanciato una frecciata a Mourinho dopo le polemiche dello Special One al fischio finale.
A cura di Vito Lamorte
1.178 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non riesce a tenere il ritmo della avversarie dirette per lo Scudetto. Gli azzurri perdono due punti contro la Roma dopo essere stati in vantaggio per quasi tutto il match e si mangiano le mani per l'ennesima occasione sprecata in casa. Il fischio finale ha portato con sé un bel carico di polemiche nei confronti della direzione di gara dell'arbitro Di Bello da parte di José Mourinho ma Luciano Spalletti ha risposto senza mai far riferimento al suo collega: "Non replico a Mourinho. Dico solo che noi, dall’inizio dell’anno, dico alla mia panchina di stare buona. Ci comportiamo bene, stiamo tutti seduti. Quando vengono quelli dell’altra squadra fanno la squadra di casa, montano addosso a tutti, entrano in campo. Si vede che alcuni arbitri vengono anche condizionati dal comportamento delle altre partite".

L'allenatore del Napoli ha parlato ai microfoni di DAZN di questa situazione, che a suo dire si è ripetuta anche in altre occasioni e non solo nella gara di questa sera: "Non parlo solo della Roma, parlo in generale. Noi stiamo seduti e lasciamo lavorare gli arbitri. Di Bello è stato giustamente chiamato dal VAR sul calcio di rigore, perché gli era successo di non vederlo. È stata una cosa corretta".

Immagine

A fine partita Spalletti di un pareggio arrivato nel finale e del modo in cui è arrivato: "Un po' di delusione c'è perché abbiamo condotto bene la gara contro una squadra forte. Nel finale c'è dispiacere per come non abbiamo gestito la palla con tutti i centrocampisti freschi, prendendo un gol evitabilissimo".

Sulle lacrime di Lorenzo Insigne a fine partita il tecnico azzurro si è espresso così: "Non lo so, non l'ho visto. Si sta avvicinando il momento dell'addio al campionato e a Napoli, quindi per lui non sarà un momento semplice. Dovreste chiedere a lui; io posso dire che ha giocato una buona partita, prendendosi tante responsabilità".

In merito alla sostituzione forzata di Lobotka, per infortunio, e l'inserimento del terzo difensore centrale al posto di Osimhen Spalletti ha dichiarato: "Eravamo poco fluidi nel far girare palla e loro ci giravano sempre palla sul quinto, e abbiamo cercato di metterci meglio in campo, per quanto riguarda il terzo difensore. Senza Lobo in campo, la palla è girata peggio ma non penso che il pareggio sia dipeso da questo".

1.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views