1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti irritato dal trucco del Verona: “È una nuova tecnica, dovremo imparare”

Al termine di Napoli-Verona Spalletti con molto garbo ha parlato di alcuni episodi arbitrali e anche di una mossa tattica della squadra di Tudor, che non è stata letta bene dai calciatori partenopei: “Questa è una tecnica nuova quella di far fallo sulla trequarti avversaria, per non farti far strada fanno fallo. Di questi atteggiamenti ce ne sono tanti e bisogna ammodernarsi, è una tecnica nuova che dobbiamo imparare”.
A cura di Alessio Morra
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva sempre vinto in casa in campionato il Napoli con Spalletti in panchina, ma la serie di successi si è interrotta contro il Verona che ha strappato un ottimo punto al Maradona. Una partita bella, molto intensa ma anche polemica, c'è stato pure un battibecco tra i due allenatori e tante polemiche per un intervento di Gunter su Osimhen. Dopo la partita in conferenza stampa il tecnico toscano si è detto comunque soddisfatto del suo Napoli: "Abbiamo fatto un buon match, ma si poteva avere un po' più di fortuna in qualche episodio".

Ma poi ha aggiunto che la sua squadra poteva fare meglio considerando come gioca il Verona: "Abbiamo fatto quasi il massimo, ma poteva fare qualcosa di più perché sappiamo che contro squadre che hanno un tipo di comportamento che per chi ha molta tecnica crea delle difficoltà. Questa è una tecnica nuova quella di far fallo sulla trequarti avversaria, per non farti far strada fanno fallo. Non è un'azione che non possiamo valutare come importante, ma lo diventerebbe perché se hai la possibilità di far scorrere la palla giochiamo nella loro metà campo. Di questi atteggiamenti ce ne sono tanti e bisogna ammodernarsi, è una tecnica nuova che dobbiamo imparare".

Con toni pacati il tecnico l'esperto tecnico toscano ha cercato di sminuire la discussione con Tudor e ha già cancellato la rabbia per alcune decisioni arbitrali: "Tutto normale, niente nervosismo. Posso parlare di arbitri, tanti ammoniti, due espulsi, tante perdite di tempo, la soluzione sarebbe quella del tempo effettivo. Il fallo su Osimhen? Il quarto uomo dice che l'hanno guardato e non lo hanno giudicato da rigore. Ci si fida perché non abbiamo la possibilità di rivederlo. Ma non voglio appellarmi all'episodio".

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views