260 CONDIVISIONI

Spalletti esalta il Napoli e mette già nel mirino il Milan: “Abbiamo intrapreso la nostra strada”

Luciano Spalletti è soddisfatto del suo Napoli dopo la super vittoria contro i Rangers per 0-3. Il tecnico degli azzurri mette già nel mirino il Milan in campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
260 CONDIVISIONI
Immagine

Un Luciano Spalletti così raggiante era da aspettarselo dopo la vittoria del Napoli per 3-0 in casa dei Rangers. Gli azzurri hanno messo in campo grande grinta mostrando una prova di forza inimmaginabile che adesso vede la squadra partenopea a 6 punti nel girone di Champions. Proprio la continuità ha fatto felice Spalletti che di fronte alle telecamere di Sky non ha di certo nascosto il suo entusiasmo per questa vittoria. Difficile fare risultato con un pubblico così caldo come quello scozzese:

"Loro hanno dato una vampata importante ad inizio partita con un pubblico pazzesco e una grande carica – ha sottolineato il tecnico toscano – Avremmo tentennato se non fossimo stati fisici, coraggiosi, sul pezzo, come siamo stati". Felice della prova di Politano e dei duelli vinti a centrocampo, Spalletti nel complesso non ha nulla da dire alla sua squadra perfetta durante tutte le fasi della partita, specie nella ripresa dove ha dilagato nonostante i due errori dal dischetto di Zielinski. "Questo rappresenta un passo in avanti dopo la vittoria sul Liverpool ed era un peccato non portare tre punti a casa anche stasera".

L'esultanza di Politano dopo aver realizzato il rigore del vantaggio del Napoli contro i Rangers.
L'esultanza di Politano dopo aver realizzato il rigore del vantaggio del Napoli contro i Rangers.

Spalletti non ha mai avuto dubbi sulla partita e lo ha sottolineato anche durante la sua intervista post gara a Sky Sport: "All'inizio è stata dura ma non abbiamo mai avuto dubbi sul tipo di prestazione da fare. – ha sottolineato – Noi ci siamo rimessi a correre dopo aver corso qualche pericolo giocando nello stretto con un possesso palla fatto benissimo e dunque sono felice dei miei ragazzi". Una vittoria convincente, di grande carattere, che fa alzare inevitabilmente l'asticella al Napoli sia in Champions che in campionato. Inevitabile infatti non parlare della super sfida per il prossimo weekend contro il Milan che ci potrebbe già dire qualcosa su questo campionato.

"Io lo so che domenica c'è il Milan che è una grande squadra – ha detto – Adesso penseremo a recuperare e poi a giocarci la partita perché ormai la nostra strada l'abbiamo intrapresa in maniera netta e dobbiamo dare seguito a questi risultati". Spalletti sembra essere sicurissimo della sua squadra e soprattutto ha esaltato il lavoro fatto lo scorso anno che in un certo senso sta continuando anche adesso. "Abbiamo fatto un grande campionato e queste serate sono una conseguenza dell'anno scorso – ha detto poi a Mediaset difendendo il lavoro della passata stagione nonostante la mancata vittoria dello Scudetto nel rush finale – Perché non si è vinto due anni prima con Ancelotti il campionato con la stessa squadra…?".

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views