736 CONDIVISIONI

Spalletti bacchetta il Napoli dopo la sconfitta di Monza: “Oggi non abbiamo giocato bene”

Luciano Spalletti ha analizzato la sconfitta del Napoli contro il Monza per 2-0 bacchettando i suoi ragazzi: “Bisogna essere professionisti e bisogna sempre andare a cercare di raggiungere gli obiettivi”.
A cura di Vito Lamorte
736 CONDIVISIONI
Immagine

"Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, sia per me che per i giocatori". Luciano Spalletti  ha commentato così la sconfitta del Napoli contro il Monza per 2-0. L'allenatore dei campioni d'Italia ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN: "Bisogna essere professionisti e bisogna sempre andare a cercare di raggiungere gli obiettivi. Con la Fiorentina arrivavamo da tanti festeggiamenti ma poi siamo scesi in campo e abbiamo fatto la partita. Oggi non abbiamo messo in campo qualità ed è una cosa che non può succedere. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, perché comunque l’impegno è stato totale, ma oggi non abbiamo giocato bene".

Il tecnico degli azzurri si è soffermato sulle cose che sono state fatte bene e quelle che non gli sono piaciute: “Noi siamo bravi a tenere palla, farla girare e metterci nella metà campo avversaria. Oggi c’è stata meno pulizia di gioco. Loro hanno fatti tante ripartenze e ci hanno messo in difficoltà, facendoci giocare al contrario delle nostre caratteristiche”.

Immagine

Spalletti ha concluso il suo intervento su Kvaratskhelia: "Lui sa alzare bene il baricentro della squadra, poi deve migliorare come posizionamento per favorire gli inserimenti dei compagni. È un calciatore favoloso in fase di possesso. Quando ha palla si vede che gli avversari lo temono e vanno a raddoppiare. È un calciatore stratosferico".

In merito al futuro suo e del Napoli ha affermato: "Il Napoli ha fatto vedere di essere attrezzato a fare le squadre, sa programmare e scegliere all'ultimo momento. Ci siamo trovati a dover rimpiazzare qualcosa all'ultimo momento e lo staff di Giuntoli ha proposto dei calciatori che abbiamo valutato. Hanno nel mirino diversi calciatori, se c'é bisogno si vanno a valutare".

Infine Spalletti è tornato sul bel gesto di cui è stato protagonista prima della gara dell'U-Power Stadium: "Quando l’ho portato dentro, diceva ‘wow' è bellissimo, mi ha chiesto ‘mister portami in panchina con te'".

736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views