2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Spagna-Germania, formazioni ufficiali e dove vedere in tv la partita dei Mondiali 2022

Occhi puntati sul big match Spagna-Germania, la formazione di Flick non può sbagliare, pena il rischio di una clamorosa eliminazione ai gironi. Le formazioni ufficiali della partita e dove vederla in TV e streaming.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Spagna-Germania è il big match in programma oggi per il Girone E dei Mondiali di calcio in Qatar: la formazione di Luis Enrique ha dilagato nella prima giornata e vuole staccare il pass per gli ottavi con un turno di anticipo. La Germania, fanalino di coda nella classifica del girone dopo la sconfitta contro il Giappone, cerca di rilanciarsi per evitare un altro tonfo mondiale. La partita di oggi è un esame per la formazione tedesca, che ha fatto parlare di sè più per le proteste contro la FIFA che per le prestazioni sul campo. Calcio d'inizio alle ore 20:00, diretta TV come di consueto su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

L'ultimo precedente tra le due formazioni è datato marzo 2021 in Nations League, con la Roja che ha seppellito i tedeschi con 6 goal mentre l'ultimo incrocio ad un Mondiale è datato 2010 ed era la semifinale: anche in quel caso vinse la Spagna, che pochi giorni più tardi avrebbe conquistato il suo primo titolo di campione del mondo.

Le formazioni di Spagna-Germania. Luis Enrique conferma Asensio al centro del tridente con Ferran Torres e Dani Olmo. Flick non cambia il 4-2-3-1 con il trio Gnabry, Müller e Musiala a supporto.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Marco Asensio, Ferran Torres, Dani Olmo. All. Luis Enrique.
GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Goretzka, Gundogan; Gnabry, Musiala; Muller. All. Flick

  • Partita: Spagna-Germania
  • Quando si gioca: domenica 27 novembre
  • Orario: 20:00
  • Dove si gioca: Al Bayy Stadium, Al Khor
  • Diretta TV: Rai1
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 2° turno Gruppo E

Le formazioni ufficiali di Spagna-Germania

La Spagna di Luis Enrique dovrebbe ripresentarsi in campo con lo stesso undici dell'esordio: centrocampo made in Barcellona, Asensio riferimento centrale e Morata in panchina, Rodri più di Eric Garcia al centro della difesa.

Flick non dovrebbe recuperare Sané e potrebbe puntare ancora su Havertz come ‘falso nove', con Gnabry, Müller e Musiala a supporto. Ginter insidia Schlotterbeck in mezzo alla difesa, che dovrebbe essere completata da Süle, Rüdiger e Raum.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Marco Asensio, Ferran Torres, Dani Olmo. All. Luis Enrique.
GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Goretzka, Gundogan; Gnabry, Musiala; Muller. All. Flick

Dove vedere Spagna-Germania in diretta TV e streaming sulla Rai

Dove vedere Spagna-Germania? La gara valida per il Gruppo E della Coppa del Mondo 2022 si potrà seguire in diretta TV e in chiaro per tutti su Rai 1. La partita sarà raccontata da Alberto Rimedio, che sarà affiancato da Antonio Di Gennaro.

Spagna-Germania si potrà vedere anche in streaming tramite la piattaforma RaiPlay, sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) che connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.

Mondiali 2022, la classifica di Spagna e Germania nel girone E

La classifica del girone E aggiornata con il risultato di Costa Rica-Giappone, in attesa della partita di stasera: la Spagna guida il gruppo E e stasera potrebbe staccare già il pass per gli ottavi, mentre la Germania in caso di sconfitta rischia l'eliminazione ai gironi.

  • Spagna 3
  • Giappone 3
  • Costa Rica 3
  • Germania 0
2 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views