98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sol Bamba si allena con il Cardiff dopo la chemioterapia: “Torno nel posto che mi appartiene”

Il difensore Sol Bamba lo scorso gennaio annunciò di avere il linfoma di Hodgkin. L’ivoriano due mesi e mezzo dopo aver iniziato le cure e dopo aver svolto la chemioterapia è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra del Cardiff: “La strada è ancora molto lunga, ma sono felice di essere in campo”.
A cura di Alessio Morra
98 CONDIVISIONI
Immagine

Tre mesi dopo aver saputo di avere il Linfoma di Hodgkin Sol Bamba è tornato ad allenarsi con il Cardiff, squadra di Championship (la Serie B inglese) con cui è sotto contratto. Sui social il giocatore ha pubblicato tre splendide foto. Il difensore ivoriano, che in Italia ha giocato anche con il Palermo, a corredo ha scritto: "Torno nel posto che mi appartiene. Sono felice di condividere il campo con i ragazzi del Cardiff. Questo è un altro passo in questo nuovo viaggio".

La strada è ancora lunga

Il sorriso di Bamba in una delle tre immagini postate è meraviglioso e rappresenta bene quei momenti. Il difensore era felice di essere lì in campo a svolgere un allenamento leggero con i Blue Birds e correndo, rigorosamente a distanza dagli altri compagni di squadra, avrà sicuramente pensato a questo complicatissimo suo 2021. Bamba, che ha dovuto affrontare la chemioterapia, parlando al sito ufficiale del club gallese ha ringraziato che gli è stato vicino e ha anche ribadito che il suo percorso verso la guarigione è molto lungo:

C'è ancora molta strada da fare, ma è un passo molto importante per me e che sono così felice di fare. Gli ultimi due mesi sono stati molto difficili per me e la famiglia, quindi essere in anticipo sul programma è splendido come essere lì fuori con i ragazzi che si allenano, è stato incredibile. Sono fortunato perché ho molto sostegno dal mondo del calcio, dal mio club, dai compagni di squadra e da tutti quelli che conosco nel mondo del calcio.

La carriera di Sol Bamba

Sol Bamba vanta una lunga carriera, ha iniziato nel Psg, vanta esperienze in Scozia e in Turchia, ma ha giocato tanto soprattutto in Inghilterra, con Leicester e Leeds, prima di passare al Cardiff, con i gallesi ha disputato anche una serie di partite in questa stagione di Championship. Una partita ufficiale invece con il Palermo. Mentre con la nazionale della Costa d'Avorio ha disputato due Mondiali, i Giochi Olimpici e perso una finale di Coppa d'Africa.

Immagine
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views