694 CONDIVISIONI

Sol Bamba del Cardiff ha il linfoma di non Hodgkin

L’ex difensore del Palermo Sol Bamba è malato. Il difensore ivoriano ha il linfoma di non Hodgkin, l’annunciò lo ha dato il Cardiff, il club per cui gioca dal 2016. Sol Bamba ha vestito anche le maglie del Leeds, del Leicester e del Paris Saint Germain con cui ha iniziato la carriera da professionista.
A cura di Alessio Morra
694 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cardiff con un comunicato ha reso noto che a Sol Bamba, un difensore ivoriano che in Serie A ha vestito anche la maglia del Palermo, è stato diagnostico il linfoma di non Hodgkin. Il calciatore classe 1985 ha iniziato un ciclo di cure chemioterapiche. Questo il comunicato del club gallese:

Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin Con lo stretto supporto dell’équipe medica del Club, Sol ha immediatamente avviato un ciclo di cure chemioterapiche. ⁣Sol ha iniziato la sua battaglia con uno spirito tipicamente positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds. Durante il trattamento, Bamba sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite e i nostri giovani giocatori all’interno dell’Academy, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore. Tutti i futuri aggiornamenti sui progressi di Sol saranno forniti solo tramite i canali ufficiali del Club. Sebbene in questo momento richiediamo la privacy per lui e la sua famiglia. ⁣Siamo tutti con te, Sol.

La carriera di Sol Bamba

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, dopo il debutto in prima squadra finisce in Scozia, dove gioca cinque stagioni, e lì inizia la sua avventura in terra britannica. Nel 2011 passa al Leicester, un anno e mezzo proficuo con oltre cinquanta presenze. Un anno in Turchia prima del Palermo, con cui ha disputato solo una partita. Il Leeds lo riporta in Inghilterra, da cinque anni è del Cardiff, con cui ha disputato cinque partite in questo campionato. Con la Costa d'Avorio ha disputato i Mondiali del 2010 e del 2014, e nel 2008 i Giochi Olimpici. Inoltre è stato anche nella squadra che ha giocato ma perso la finale della Coppa d'Africa del 2012.

694 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views