Sol Bamba ha sconfitto il cancro: il difensore ha vinto la battaglia con il linfoma di Non-Hodgkin

Sol Bamba è guarito. Il difensore ivoriano del Cardiff ha vinto la sua battaglia con il linfoma di Non-Hodgkin, che gli era stato diagnosticato lo scorso gennaio. L'ex centrale di Palermo e Leicester con un post su Twitter ha annunciato di aver sconfitto il cancro e di essere guarito. Questo il suo messaggio: "Ciao a tutti, giusto un rapido messaggio per informarvi che sono guarito dal cancro! Questa è certamente una notizia estremamente felice per me e per la mia famiglia, e in questo momento siamo al settimo cielo. Voglio sinceramente ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, anche quelli che mi hanno mandato un semplice messaggio".
Il ritorno in campo con il Cardiff
Bamba è un difensore esperto, ha vestito le maglie di tantissime squadre importanti, ha iniziato la carriera con il Psg, disputato due Mondiali con la Costa d'Avorio, vestito anche le maglie di Palermo e Leicester e da tempo gioca con il Cardiff (in Championship) e poche settimane fa, nell'ultima giornata di campionato Bamba è tornato in campo negli ultimi minuti della partita casalinga con il Roterham.

Nel mese di aprile Bamba ha ripreso gli allenamenti
Lo scorso aprile Bamba era tornato ad allenarsi e aveva comunicato con vera gioia il suo ritorno in campo. Il difensore aveva ripreso a correre in compagnia dei Blue Birds, il soprannome dei calciatori del Cardiff: "Torno nel posto che mi appartiene. Sono felice di condividere il campo con i ragazzi del Cardiff. Questo è un altro passo in questo nuovo viaggio. C'è ancora molta strada da fare, ma è un passo molto importante per me e che sono così felice di fare. Gli ultimi due mesi sono stati molto difficili per me e la famiglia, quindi essere in anticipo sul programma è splendido come essere lì fuori con i ragazzi che si allenano, è stato incredibile. Sono fortunato perché ho molto sostegno dal mondo del calcio, dal mio club, dai compagni di squadra e da tutti quelli che conosco nel mondo del calcio.