9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smalling: la Roma trova l’intesa con il Manchester United: l’inglese resta in Serie A

Nella prossima stagione Chris Smalling giocherà ancora con la Roma. Il club giallorosso acquisterà a titolo definitivo il calciatore inglese, che verrà preso dal Manchester United per 17 milioni di euro. L’ufficialità potrebbe arrivare molto presto. Per la Roma è molto importante la conferma di Smalling.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Chris Smalling giocherà con la Roma anche nella prossima stagione. La società giallorossa molto presto dovrebbe acquistare a titolo definitivo dal Manchester United il difensore inglese, che in questo momento è fuori a causa di un infortunio muscolare. Quello di Smalling sarà un bel colpo, perché il centrale è stato uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A.

La trattativa tra la Roma e il Manchester United

La società del presidente James Pallotta da settimane sta trattando con i corrispettivi dello United per l'acquisto di Smalling. E l'intesa pare sia stata finalmente raggiunta. Smalling aveva già da tempo dato detto di voler rimanere in Italia. Il Manchester United aveva ceduto in prestito oneroso, fissato a 3 milioni di euro, Smalling alla Roma che ora ne pagherà altri 17 di milioni e riscatterà il calciatore a titolo definitivo. C'è solo un punto da risolvere e riguarda la formula del pagamento.La Roma preferirebbe un pagamento dilazionato in tre anni. Il Manchester vorrebbe ricevere in meno tranche la cifra pattuita. Ma la sostanza non cambierà: Smalling vestirà ancora la maglia della Roma.

La stagione di Chris Smalling con la Roma

Trent'anni compiuti lo scorso novembre, Smalling la scorsa estate è arrivato in Serie A e sta vivendo la sua prima esperienza calcistica extra Premier League. Senza dubbio avuto un buon impatto in Italia l'ex del Manchester United che ha disputato 25 partite in campionato, ha segnato due gol e anche servito un assist vincente. A verbale si aggiungono anche le sette presenze tra Coppa Italia e Europa League, manifestazione in cui i giallorossi affronteranno negli ottavi il Siviglia e potrebbero anche trovare proprio il Manchester United, le squadre di Fonseca e Solskjaer sono inserite nello stesso lato del tabellone e in teoria si affronterebbero in semifinale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views