152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skorupski eroe a San Siro: respinge il rigore a Lautaro e lancia il Bologna alla vittoria sull’Inter

Łukasz Skorupski è uno dei protagonisti della vittoria del Bologna in casa dell’Inter con un doppio intervento provvidenziale su Lautaro Martinez e Gagliardini sul rigore sbagliato dall’argentino e nel finale su una conclusione ravvicinata di Alexis Sanchez. Secondo penalty respinto dal portiere polacco in questa stagione, il quinto da quando è in Italia.
A cura di Vito Lamorte
152 CONDIVISIONI
Immagine

Uno degli eroi di San Siro è certamente lui, Łukasz Skorupski. Il Bologna è riuscito a battere per 2-1 l'Inter e una parte di questa vittoria va ricercata nella buona giornata del portiere polacco, che sul risultato di 1-0 per i nerazzurri ha respinto un calcio di rigore di Lautaro Martinez e dando il là alla rimonta felsinea. Il classe 1991 dopo aver rispedito al mittente la conclusione dell'attaccante argentino è stato in grado di parare anche il tiro di Gagliardini, che si era fiondato sul pallone dopo la sua respinta. Un doppio intervento importantissimo ai fini dell'andamento della gara e del risultato finale.

Skorupski è stato decisivo anche nel finale, quando su un tiro di Alexis Sanchez da posizione ravvicinata è stato in grado di alzare la palla sulla traversa e ha chiuso a doppia mandata la porta rossoblù. Non è chiarissimo, nemmeno dalle immagini, se il portiere polacco abbia respinto con i pugni o con la testa ma è il risultato finale quello che conta e Skorupski è stato in grado di proteggere la sua porta fino al minuto 96, sigillando una vittoria importantissima per i sogni europei degli emiliani.

Quinto rigore parato in Serie A per Skorupski

Si tratta dell'ottavo rigore parato in carriera dall'estremo difensore classe 1991: dopo i primi tre neutralizzati in patria ai tempi del Górnik Zabrze, Skorupski è riuscito a respingere cinque calci di rigore da quando milita in Serie A. I primi tre quando vestiva la casacca dell'Empoli e gli ultimi due da quando è numero uno del Bologna. Con il club emiliano è il secondo penalty che riesce a sventare in questa stagione: in occasione di Bologna-Lazio Łukasz era riuscito a fermare Joaquin Correa al Dall'Ara mentre oggi è stato protagonista della gara di San Siro. I tre attaccanti che in precedenza erano stati bloccati dagli undici metri da Skorupski sono Joao Pedro, Dries Mertens e Suso.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views