737 CONDIVISIONI

Inter-Bologna 1-2, Juwara e Barrow mandano ko Conte: Mihajlovic sogna l’Europa

Un Bologna che sogna l’Europa. Juwara e Barrow rimontano l’iniziale vantaggio dell’Inter di Lukaku e permettono alla squadra di Sinisa Mihajlovic di vincere in casa dei nerazzurri per il secondo anno consecutivo. I felsinei sono a -5 dal sesto posto, l’ultimo utile per la qualificazione all’Europa League. Lautaro Martinez si è fatto respingere un calcio di rigore da Skorupski. Espulsi Soriano e Bastoni.
A cura di Vito Lamorte
737 CONDIVISIONI
Immagine

Cuore e orgoglio Bologna a San Siro. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha battuto l'Inter per 2-1 rimontando una gara che si era messa in salita dopo l'espulsione di Soriano e l'iniziale vantaggio interista con Lukaku ma i rossoblù non hanno mai mollato e hanno punito i nerazzurri, che speravano di accorciare sul secondo posto. I felsinei grazie a questa vittoria si portano a -5 punti dal sesto posto, l'ultimo utile per l'Europa League, e ora la banda rossoblù ci crede.

Al 21′ Romelu Lukaku ha insaccato alle spalle di Skorupski dopo il palo colpito da Lautaro Martinez di testa: il belga da pochi passi ha bucato il portiere avversario e ha siglato la sua ree numero 20 in campionato. L'ex Manchester United è il quarto giocatore dell'Inter in grado di segnare almeno 20 gol nella sua prima stagione in Serie A nelle prime 30 giornate dopo Giuseppe Meazza nel 1930, Stefano Nyers nel 1949 e Ronaldo nel 1998. I nerazzurri hanno provato a raddoppiare ma è mancata sempre lucidità negli ultimi metri e per poco non subiscono la beffa nel finale di tempo: Orsolini si è presentato da solo davanti ad Handanovic ma l'esterno rossoblù non è riuscito a superare il portiere nerazzurro.

La ripresa si è aperta con due episodi che riguardano il Bologna: in occasione del primo Musa Barrow ha colpito il palo dai 25 metri mentre poco dopo è stato espulso Soriano per essersi rivolto in maniera irriguardosa nei confronti dell'arbitro. Al 62′ Pairetto ha decretato un calcio di rigore per l'Inter ma Lautaro Martinez lo ha calciato malissimo: Skorupski ha respinto prima la conclusione dagli 11 metri dell'argentino e poi quella di Gagliardini sulla ribattuta.

Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Mihajlovic ha trovato il pareggio con Musa Juwara al 74′: questo calciatore classe 2001 ha trovato il gol con un tiro di sinistro dal limite dopo un clamoroso ‘liscio' di Gagliardini, che non è riuscito a rinviare una rimessa laterale battuta dalla sinistra. Prima rete in Serie A il ragazzo gambiano. Pochi minuti dopo si ribalta la situazione: prima l'espulsione per doppia ammonizione di Bastoni e poi il Bologna va a vincere la gara grazie alla rete di Musa Barrow in contropiede. L'ex attaccante dell'Atalanta, alla terza rete di fila, ha battuto Handanovic con una conclusione mancina e questi 3 punti sono importantissimi per la rincorsa ad un posto Uefa. È la prima volta che due calciatori del Gambia segnano nella stessa partita nella storia della Serie A.

Nel finale l'Inter ha provato a pareggiare ma solo Alexis Sanchez ha davvero provato a impensierire Skorupski e in contropiede il Bologna è stato molto pericoloso: per il secondo anno consecutivo i rossoblù sbancano San Siro.

Il tabellino di Inter-Bologna

RETI: 21′ Lukaku, 74′ Juwara, 80′ Barrow.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij; Bastoni; Candreva, Brozovic (88′ Borja Valero), Gagliardini (88′ Vecino), Young (85′ Biraghi); Eriksen (75′ Sanchez); Lukaku, Lautaro (85′ Esposito). A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Pirola, Agoume. Allenatore: Conte.

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Tomiyasu (65′ Bani), Danilo, Denswil, Dijks; Domínguez, Schouten, Soriano; Orsolini (65′ Palacio), Sansone (65′ Juwara), Barrow (86′ Svanberg). A disposizione: Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Corbo, Cangiano, Baldursson. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views