46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il record di Romelu Lukaku: 20 gol nelle prime 30 partite in Serie A

Romelu Lukaku ha segnato la rete che ha aperto il match tra Inter e Bologna e ha scritto il suo nome nell’albo dei marcatori del club meneghino: l’attaccante belga ha portato il suo bottino di reti a 20 nelle prime 30 partite ed è il quarto nella storia nerazzurra a riuscirci. L’ultimo era stato Ronaldo nel 1998.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku si ritaglia un posto nella storia dell'Inter. L'ex attaccante del Manchester United, sbarcato a Milano la scorsa estate come il calciatore più costoso di sempre, è il quarto giocatore del club nerazzurro in grado di segnare almeno 20 gol nella sua prima stagione assoluta in Serie A dopo le prime 30 giornate: prima di lui c'erano riusciti solo Giuseppe Meazza nel 1930, Stefano Nyers nel 1949 e Ronaldo nel 1998. Nomi che per gli interisti vanno di pari passo con la parola "storia", appunto.

Antonio Conte lo voleva ai tempi del Chelsea ma non riuscì a convincere Roman Abramovich e appena è sbarcato a Milano ha messo Romelu Lukaku in cima alla lista della spesa per rinforzare la rosa nerazzurra e provare a colmare il gap con la Juventus. Nonostante le numerose critiche ricevute a inizio stagione, il belga ha continuato a lavorare e il suo bottino di reti fino a questo momento sono 26 tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Secondo molti osservatori non si è mai imposto in maniera netta e decisa nei big match ma se l'Inter si gioca una piazza d'onore alle spalle della Juventus lo deve anche a questo ragazzo, che si è fatto apprezzare sia per le sue qualità sul campo che nello spogliatoio.

Lukaku come Ronaldo: 20 gol nelle prime 30 gare

Secondo i dati Opta, l'ultimo a segnare 20 goal nelle prime 30 partite di Serie A con la maglia dell'Inter è stato Ronaldo nella stagione 1997/1998, la prima del Fenomeno in nerazzurro: il brasiliano arrivato dal Barcellona nelle prime 30 partite aveva toccato quota 22 e avrebbe chiuso il suo primo torneo italiano a 25 gol (sarebbero state 34 le reti del fuoriclasse carioca nella sua prima annata meneghina). Un buon modo di presentarsi di Lukaku ai tifosi nerazzurri.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views