video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Simone Inzaghi e l’Al-Hilal eliminati dal Mondiale per Club: festa Fluminense, è in semifinale

Il Fluminense elimina anche Simone Inzaghi dal Mondiale per Club dopo aver chiuso la corsa dell’Inter agli ottavi: la squadra di Renato Gaucho batte 2-1 l’Al-Hilal e vola in semifinale, dove troverà la vincente di Palmeiras-Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Fluminense elimina anche Simone Inzaghi dal Mondiale per Club dopo aver chiuso la corsa dell'Inter agli ottavi: i brasiliani battono 2-1 l'Al-Hilal e volano in semifinale, dove troveranno la vincente di Palmeiras-Chelsea.

Partita intelligente e di grande concretezza della squadra di Renato Gaucho, che ha tenuto bene il campo e ha sfruttato la massimo le occasioni create per staccare il pass per il turno successivo: nei minuti finali ha sofferto ma è riuscita a mantenere la lucidità e a portare a casa la vittoria. Ai ragazzi di Inzaghi, rispetto alle ultime uscite, è mancata un po' di freddezza sotto porta.

Immagine

Hercules mette la firma sulla vittoria del Flu e l'eliminazione dell'Al-Hilal

I brasiliani si sono portati in vantaggio con un bel gol di Martinelli, che soffia il pallone dai piedi di un compagno e con un grande tiro di sinistro manda la palla sotto la traversa della porta di Bounou. Dopo aver sfiorato il pareggio prima dell'intervallo, l'Al-Hilal nella ripresa entra in campo in maniera veemente e trova il pareggio con un tiro da pochi passi di Marcos Leonardo.

A decidere la partita è un bel gol di Hercules, che aveva lasciato la sua firma anche nella vittoria sull'Inter, che  controlla in maniera perfetta una palla che gli arriva dall'alto e con un bel diagonale di destra batte Bounou.

Immagine

Fluminense-Al Hilal, il tabellino

RETI: 40′ Martinelli, 51′ Marcos Leonardo, 70′ Hercules.

FLUMINENSE (3-5-2): Fabio; Ignacio, Silva, Freytes; Xavier (88′ Guga), Nonato (68′ Lima), Bernal (88′ Santos), Martinelli (46′ Hercules), Fuentes; Arias, Cano (68′ Everaldo).  Allenatore: Renato Gaúcho.

AL HILAL (4-1-4-1): Bounou; Cancelo (94′ Yami), Koulibaly, Neves, Lodi, Al-Harbi (83′ Albulayhi); Malcom (94′ Juwaryr), Milinkovic-Savic, Kanno, Al Dawsari (83′ Kaio Cesar); Leonardo. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Danny Makkelie (NED).

18 CONDIVISIONI
189 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views