video suggerito
video suggerito

Simon trasforma il rigore, la festa inizia e i tifosi fanno una clamorosa invasione di campo

La semifinale tra Nantes e Monaco si è decisa ai rigori, dopo il gol decisivo di Simon i tifosi hanno festeggiato il successo con un’enorme invasione di campo.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa di Francia è un grande evento e paradossalmente ha avuto un'impennata dopo l'eliminazione precoce del Paris Saint Germain, buttato fuori dal Nizza. Sembrava che la squadra con Messi, Neymar, Mbappé e due stelle dell'Italia dovesse fare man bassa, ma almeno nella coppa nazionale ha dovuto cedere il passo. Per tante squadre di livello c'è stata dunque l'occasione di conquistare la finale. La prima a qualificarsi è stata proprio il Nizza, squadra ricca e ambiziosa. I rossoneri hanno eliminato il Versailles, squadra di Parigi ma di quarta serie che incredibilmente è arrivata fino alle semifinali. La seconda semifinale l'hanno disputata il Nantes e il Monaco, e al termine della partita c'è stata una clamorosa invasione di campo.

Il Nizza da spettatore interessato ha guardato la seconda semifinale di Coppa di Francia che ha visto protagonisti il Nantes e il Monaco. La squadra del Principato sembrava favorita e sperava di sfidare la compagine di Galtier in una sorta di derby a Parigi l'8 maggio. I canarini avevano il vantaggio del fattore casa e l'appoggio di un pubblico caldissimo.

La partita si mette subito bene per il Monaco che al 12′ passa in vantaggio con Maripan. Un'autorete di Sidibé rimette i parità l'incontro che nella ripresa vive tre minuti di fuoco. Perché al 74′ Moutoussamy porta avanti il Nantes, che poco dopo viene agganciato da Boadu. Si va ai supplementari, dove vince la paura di prenderle e così l'incontro si decide ai calci di rigore.

Immagine

Clement, tecnico del Monaco, non fa parte di quegli allenatori che si tengono tra gli ultimi i migliori rigoristi. Il primo a calciare è Ben Yedder, Descamps para. Poi tre gol di fila prima del tiro altissimo di Tchouameni. Volland trasforma, è 2-3. Quando si porta sul pallone Moses Simon sa benissimo che se trasforma il rigore porta il Nantes in finale. Esecuzione perfetta, gol, è 4-2.

Il Nantes torna in finale di Coppa di Francia dopo 22 anni, l'ultima volta vinse contro il Calais, una squadra di Dilettanti. La gioia è enorme e i tifosi spontaneamente entrano in campo e fanno un'invasione. Anzi una grandissima invasione perché sul campo de la Beaujoire si sono riversati migliaia e migliaia di tifosi.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views