23 Marzo 2020
17:52

Simeone è l’allenatore più pagato al mondo, secondo posto per Antonio Conte

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte è al secondo posto degli allenatori con lo stipendio più alto. Leader è Diego Pablo Simeone dell’Atletico Madrid, con uno stipendio lordo di 40,5 milioni di euro. Sul podio anche il catalano Pep Guardiola del Manchester City. Nella top five c’è anche Zidane del Real Madrid.
A cura di Alessio Morra

France Football ha reso nota la classifica dei calciatori e degli allenatori con i redditi più alti al mondo. Entrambe le classifiche sono dominate da chi disputa la Liga. Messi batte Neymar e Cristiano Ronaldo, mentre tra i tecnici prevale il ‘Cholo' Simeone, la guida dell'Atletico Madrid che precede Antonio Conte e Guardiola. Quinto Zidane.

Diego Simeone è l'allenatore più pagato al mondo

Anche quest'anno Diego Pablo Simeone, detto il ‘Cholo', totem dell'Atletico Madrid è l'allenatore più pagato al mondo. L'argentino, che ha eliminato il Liverpool negli ottavi di finale di Champions League, ha uno stipendio lordo per la stagione 2019-2020 di 40,5 milioni di euro. Una cifra altissima, da record, per un allenatore che si mette alle spalle anche grandissimi big come Guardiola e Zidane. Nello stipendio lordo vanno incluse anche le entrate pubblicitarie, bonus di questa e della precedente stagione.

Antonio Conte è secondo in classifica, precede Guardiola e Zidane

Al secondo posto della classifica degli allenatori che guadagnano di più al mondo si piazza, senz'altro a sorpresa, Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter ha un contratto da 30 milioni di euro lordi a stagione. Una cifra record per la Serie A. L'allenatore dei nerazzurri riesce a precedere due miti del calcio: Guardiola e Zidane. Pep Guardiola percepisce dal Manchester City 27 milioni di euro lordi, mentre Zizou, campione da calciatore e da allenatore, avendo vinto per tre volte la Champions League con il Real Madrid, è quinto in classifica con 23 milioni di euro. Fuori dalla top five invece Jurgen Klopp del Liverpool e José Mourinho, l'allenatore del Tottenham.Hanno uno stipendio invece basso, ovviamente raffrontato a quello dei più ricchi, invece sia Sarri della Juventus che Quique Setien, ingaggiato dal Barcellona nel mese di gennaio.

Tevez dimentica Allegri, si ispirerà a Conte al Rosario Central: “È il mio modello di allenatore”
Tevez dimentica Allegri, si ispirerà a Conte al Rosario Central: “È il mio modello di allenatore”
Paolo Zanetti nuovo allenatore dell'Empoli, è ufficiale: prende il posto di Andreazzoli
Paolo Zanetti nuovo allenatore dell'Empoli, è ufficiale: prende il posto di Andreazzoli
Andrea Sottil all'Udinese, è ufficiale: sarà il nuovo allenatore dei friulani al posto di Cioffi
Andrea Sottil all'Udinese, è ufficiale: sarà il nuovo allenatore dei friulani al posto di Cioffi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni