25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfottò razzista: mima gli occhi a mandorla, calciatore squalificato per 10 partite

Mano pesante della Fifa contro un calciatore della nazionale del Bahrain. La commissione disciplinare del massimo organo calcistico internazionale ha punito con ben 10 partite di squalifica e una multa salatissima Sayed Baqer. Quest’ultimo si è reso protagonista di un brutto gesto discriminatorio in occasione della partita contro Hong Kong dello scorso novembre. Uscendo dal campo, il giocatore bahrainita ha mimato gli occhi mandorla ai tifosi avversari.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Mano pesante della Fifa contro un calciatore della nazionale del Bahrain. La commissione disciplinare del massimo organo calcistico internazionale ha punito con ben 10 partite di squalifica e una multa salatissima Sayed Baqer. Quest'ultimo si è reso protagonista di un brutto gesto discriminatorio in occasione della partita contro Hong Kong dello scorso novembre. Uscendo dal campo, il giocatore bahrainita ha mimato gli occhi mandorla ai tifosi avversari.

Razzismo, nazionale del Bahrain mima occhi a mandorla nella partita contro Hong Kong

Squalifica e ammenda per Sayed Baqer stella della nazionale del Bahrain e perno dell'Al-Nasr che milita in Kuwait. Quest'ultimo si è reso protagonista di un gesto discriminatorio in occasione della partita dello scorso novembre tra la sua nazionale e la rappresentativa di Hong Kong, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Al fischio finale, al momento dell'uscita dal campo, il difensore classe 1994 ha mimato gli occhi a mandorla ai tifosi di casa per rispondere ai loro fischi. Una brutta scena che non è sfuggita alle telecamere, facendo il giro del mondo. Inevitabilmente la Fifa ha aperto un'inchiesta che si è conclusa con una stangata per Baqer.

Sayed Baqer squalificato per 10 partite per condotta discriminatoria

Il calciatore del Bahrain è stato squalificato per ben 10 partite per un gesto considerato dalla commissione disciplinare "condotta discriminatoria", incassando anche una multa di 30mila franchi svizzeri (ovvero circa 27mila euro). Il massimo organo calcistico internazionale ha deciso poi di punire anche la Federcalcio di Hong Kong, per il comportamento dei propri tifosi che hanno fischiato a più riprese l'inno cinese. Un gesto considerato una violazione delle norme su "ordine e sicurezza", sanzionato con un'altra multa da 30mila franchi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views