video suggerito
video suggerito

Serie B, il Pisa vince 3-1 a Trapani con doppietta di Moscardelli

Nel ‘Monday Night’ della sedicesima giornata di Serie B, il Pisa ha centrato un successo pesante a Trapani grazie al gol di Pinato e alla doppietta del ‘Barba’. Inutile la rete siciliana di Pettinari. Grazie a questi risultato, i toscani sono ora in piena corsa per la zona playoff. Rimane invece penultima la squadra di Baldini.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie pesanti di Benevento, Pordenone e Frosinone, la sedicesima giornata di Serie B si è chiusa con il successo in trasferta del Pisa di Luca D'Angelo. La formazione toscana, arrivata in Sicilia dopo la sconfitta casalinga rimediata nell'ultimo turno con la Virtus Entella, si è infatti riscattata grazie alla serata magica di Davide Moscardelli: autore di una prestazione da 7 in pagella e di una doppietta decisiva.

In virtù del risultato del ‘Monday Night' del campionato cadetto, il Pisa si porta così a quota 23 punti in classifica, agganciando il Perugia in ottava posizione e rimanendo a stretto contatto con la zona playoff. Il Trapani è invece sempre bloccato nei bassifondi della classifica. I siciliani sono infatti in penultima posizione con 13 punti: a sole due lunghezze dal fanalino di coda Livorno.

Immagine

La storia della partita

Per i ragazzi di Francesco Baldini la serata si è messa subito male. Il vantaggio pisano è infatti arrivato a poco più di sessanta secondi dal fischio d'inizio grazie alla rete di Pinato. Assente il capocannoniere nerazzurro Marconi, il gol che ha sbloccato subito la gara è così arrivato dal destro vincente del centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan e tuttora di proprietà del Sassuolo. La reazione dei padroni di casa c'è stata, ma il Pisa ha saputo controllare il match e colpire ancora pochi minuti più tardi.

A mettere in discesa la partita ci ha pensato Davide Moscardelli con una straordinaria rovesciata che, al minuto numero 18, ha battuto per la seconda volta il portiere Carnesecchi. A nulla è servito il 2-1 di Pettinari al 47esimo, perché nella ripresa è stato lo stesso ‘Barba' a chiudere la contesa pochi minuti dopo la traversa colpita dal difensore pisano Benedetti. La vittoria pesante in terra siciliana ha dunque regalato tre punti pesanti ai toscani: ora in piena corsa per la zona playoff.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views