2 CONDIVISIONI

Serie B, il Pisa vince 3-1 a Trapani con doppietta di Moscardelli

Nel ‘Monday Night’ della sedicesima giornata di Serie B, il Pisa ha centrato un successo pesante a Trapani grazie al gol di Pinato e alla doppietta del ‘Barba’. Inutile la rete siciliana di Pettinari. Grazie a questi risultato, i toscani sono ora in piena corsa per la zona playoff. Rimane invece penultima la squadra di Baldini.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie pesanti di Benevento, Pordenone e Frosinone, la sedicesima giornata di Serie B si è chiusa con il successo in trasferta del Pisa di Luca D'Angelo. La formazione toscana, arrivata in Sicilia dopo la sconfitta casalinga rimediata nell'ultimo turno con la Virtus Entella, si è infatti riscattata grazie alla serata magica di Davide Moscardelli: autore di una prestazione da 7 in pagella e di una doppietta decisiva.

In virtù del risultato del ‘Monday Night' del campionato cadetto, il Pisa si porta così a quota 23 punti in classifica, agganciando il Perugia in ottava posizione e rimanendo a stretto contatto con la zona playoff. Il Trapani è invece sempre bloccato nei bassifondi della classifica. I siciliani sono infatti in penultima posizione con 13 punti: a sole due lunghezze dal fanalino di coda Livorno.

Immagine

La storia della partita

Per i ragazzi di Francesco Baldini la serata si è messa subito male. Il vantaggio pisano è infatti arrivato a poco più di sessanta secondi dal fischio d'inizio grazie alla rete di Pinato. Assente il capocannoniere nerazzurro Marconi, il gol che ha sbloccato subito la gara è così arrivato dal destro vincente del centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan e tuttora di proprietà del Sassuolo. La reazione dei padroni di casa c'è stata, ma il Pisa ha saputo controllare il match e colpire ancora pochi minuti più tardi.

A mettere in discesa la partita ci ha pensato Davide Moscardelli con una straordinaria rovesciata che, al minuto numero 18, ha battuto per la seconda volta il portiere Carnesecchi. A nulla è servito il 2-1 di Pettinari al 47esimo, perché nella ripresa è stato lo stesso ‘Barba' a chiudere la contesa pochi minuti dopo la traversa colpita dal difensore pisano Benedetti. La vittoria pesante in terra siciliana ha dunque regalato tre punti pesanti ai toscani: ora in piena corsa per la zona playoff.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views