14 CONDIVISIONI

Serie A, il Giudice Sportivo ferma Gasperini: un turno di stop dopo la lite con Mihajlovic

L’allenatore dell’Atalanta paga con un turno di squalifica la scontro verbale con Sinisa Mihajlovic. In seguito al cartellino rosso, il Giudice Sportivo Mastrandrea ha infatti fermato il tecnico per la prossima partita dell’Atalanta contro il Milan. Per il tecnico del Bologna è invece arrivata ‘solo’ un’ammonizione.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo scontro verbale con Sinisa Mihajlovic durante Atalanta-Bologna, Gian Piero Gasperini è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Il tecnico dell'Atalanta non sarà dunque in panchina in occasione del match contro il Milan in programma nel prossimo weekend. Nel documento firmato dal dott. Gerardo Mastrandrea, e pubblicato dalla Lega di Serie A sul proprio sito, è stato inoltre messo in evidenza il motivo della squalifica di Gasperini "per avere, al 35° del primo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, contestato con veemenza la decisione del Direttore di gara".

La reazione di Gasperini

Nei confronti di Sinisa Mihajlovic, non è stata invece decisa nessuna sanzione se non la consueta ‘prima ammonizione' generata dal cartellino giallo preso durante il battibecco con il collega bergamasco. L'episodio che ha di fatto generato la ‘punizione' per Gasperini, risale al recente incrocio tra le due squadre al Gewiss Stadkum di Bergamo. In quell'occasione, il tecnico nerazzurro ha reagito verbalmente prima contro Mihajlovic, poi nei confronti dell'arbitro La Penna al momento del secondo cartellino giallo. "Perché a me? Ma cosa fai! Non fate altro che far caciara!", ha urlato il tecnico della "Dea" mentre abbandonava il campo.

Immagine

Milan senza Theo e Bennacer

Per la sfida di San Siro, in programma venerdi prossimo, 24 luglio, alle ore 21.45, ci saranno inoltre due assenze pesanti per il Milan di Stefano Pioli. In seguito alle due ammonizioni prese durante il match con il Sassuolo, non saranno infatti disponibili Ismael Bennacer e Theo Hernandez. Insieme ai due rossoneri, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata anche Mehdi Bourabia: l'unico espulso della 35esima giornata di Serie A, che a questo punto non sarà della partita sabato col Napoli. Tra i giocatori entrati infine in diffida, figurano Diego Laxalt del Milan, Manuel Locatelli del Sassuolo e Danilo del Bologna.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views