1.591 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Scontri e cariche della polizia all’esterno della camera ardente per Maradona

All’esterno della camera ardente allestita alla Casa Rosada per Diego Armando Maradona ci sono stati degli scontri. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire perché alcuni esagitati hanno cercato di entrare prima degli altri, lo hanno fatto con la forza, ma sono stati bloccati da agenti di polizia.
A cura di Alessio Morra
1.591 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per mantenere la calma, per non far straripare il muro di persone che era in attesa di far il proprio ingresso nella camera ardente allestita alla Casa Rosada per Diego Armando Maradona la polizia locale è stata costretta a effettuare delle cariche, che purtroppo hanno prodotto degli scontri tra delle persone, piuttosto scalmanate, presenti all'esterno della camera ardente.

L'omaggio a Maradona

Maradona già nella tarda serata di mercoledì è stato portato alla Casa Rosada, la residenza presidenziale (il Quirinale dell'Argentina). Lì il presidente Alberto Fernandez ha deciso di allestire la camera ardente, per onorare ulteriormente uno dei figli più illustri dell'Argentina. All'esterno ci sono stati degli scontri, si sono viste purtroppo delle brutte immagini era proprio quello che non doveva accadere mentre si onora Diego, che in patria da ragazzino chiamavano ‘Pelusa', per via della sua folta chioma e le immagini che si vedono in diretta sono di forte impatto,emozionanti e struggenti. Ma nemmeno in un momento così triste e drammatico c'è stata la calma.

Cariche della polizia

Alcuni esagitati hanno cercato di entrare, di scavalcare la fila, ma sono stati bloccati dalla Polizia. Tra questi c'erano degli uomini che tra l'altro erano senza la mascherina, che a causa del  Coronavirus è d'obbligo in Argentina. La polizia si era preparata e aveva sin dall'inizio cercato di evitare gli scontri, ma non ci sono riusciti anche perché un gruppetto ha iniziato a spingere e da lì è nata una sassaiola. Diversi supporter del Boca Juniors hanno cercato di calmare gli animi, ma non ci sono riusciti. Determinante l'intervento della polizia.

1.591 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views