355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sconfitta e fischi per Hakimi alla sua prima con il PSG: accoglienza ostile per l’ex Inter

Il PSG ha perso la sua prima ufficiale della stagione 2021/2022 nella Supercoppa di Francia contro il Lille. La squadra di Pochettino, forte di un mercato a dir poco galattico, non è riuscita a superare coloro i quali hanno vinto l’ultima Ligue 1. Grande attesa anche per Achraf Hakimi che è stato subito fischiato dal pubblico alla sua prima da titolare.
A cura di Fabrizio Rinelli
355 CONDIVISIONI
Immagine

Il PSG galattico allenato da Mauricio Pochettino inaugura la propria stagione 2021/2022 con una sconfitta in finale di Supercoppa di Francia contro il Lille. Un ko amaro per i parigini protagonisti di un mercato galattico fino a questo momento, che ha visto arrivare nella rosa del tecnico argentino giocatori del calibro di Gigio Donnarumma, Sergio Ramos, Wjinaldum e Hakimi. Proprio l'ex Inter, era il giocatore più atteso in campo nella sfida giocata al Bloomfield Stadium di Tel Aviv. L'esterno destro marocchino è stato schierato subito titolare da Pochettino nel suo 11 di partenza ma il suo esordio con i parigini è stato tutt'altro che memorabile.

Il PSG ha perso 1-0 e interrompe la sua egemonia in questa competizione dopo averla vinta per le ultime otto edizioni consecutive. Da quest’anno la serie è stata interrotta, proprio come in campionato e il guastafeste della squadra di Pochettino è stato ancora una volta il Lille. Ma non è tutto, Hakimi è stato anche fischiato per tutta la partita al pari di Mauro Icardi apparso ancora una volta impalpabile in attacco sfruttando male la sua occasione viste le assenze di Neymar e Mbappé. Ma per il terzino marocchino i motivi erano altri.

"Palestina libera": il messaggio che ha scatenato il pubblico

Achraf Hakimi è stato schierato titolare nel primo e nuovissimo PSG di Pochettino in una gara ufficiale. Per una domenica tutt'altro che memorabile per il giocatore che durante tutta la partita è stato pesantemente fischiato dagli spettatori di Tel Aviv. Il pubblico non si è focalizzato molto sulla sua partita individuale, quanto piuttosto sui suoi messaggi di sostegno alla Palestina inviati più volti in questi anni via social.

Hakimi è stato pesantemente fischiato ogni volta che la palla toccava i suoi piedi. L'opinione pubblica locale certamente gli rimprovera i vari messaggi di sostegno che ha inviato in Palestina dall'inizio della sua carriera. L'ultimo di questa lunga serie di messaggi via social, è stato pubblicato il mese di maggio. Sul suo account Twitter, l'ex giocatore dell'Inter ha in particolare diffuso l'hashtag "Palestina libera".

Il tutto all'interno di una partita che per Mauricio Pochettino è stata a dir poco da incubo. Ko ancora una volta contro il Lille dopo aver perso il campionato per mano dei rivali francesi, il tecnico argentino risulta aver perso il 22,86% delle sue partite in competizioni ufficiali (8 sconfitte in 35 partite) dal suo arrivo, il peggiore per un allenatore del PSG da quando è subentrato. I media francesi hanno l'hanno già messo all'angolo. Quest'anno non si può sbagliare niente al PSG.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views