31 CONDIVISIONI

Scarpa d’Oro 2019: domina Ciro Immobile, nella Top 10 c’è anche Lukaku

Contando le reti nei vari campionati insieme al coefficiente di appartenenza, l’attaccante della Lazio (e della Nazionale italiana) non ha eguali in Europa: 34 punti (grazie a 17 gol). Davanti a Lewandowski e Vardy che completano il podio, nella Top 10 c’è anche Lukaku: l’interista è al 10° posto, con 20 punti.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Come noto, la classifica finale viene stilata in base al numero dei gol segnati dai vari giocatori, moltiplicato per il coefficiente di difficoltà del campionato e al momento chi sorride è Ciro Immobile, il bomber della Lazio che sta mostrandosi incontenibile sotto porta, dominando la classifica marcatori della Serie A. I 17 gol dell'attaccante valgono fino a questo punto ben 34 punti.

Dall'attuale lista del Pallone d'Oro, che è ovviamente parziale, sono stati omessi i nomi dei calciatori appartenenti ai campionati già conclusi come quello norvegese, svedese, lituano, estone e bielorusso che si svolgono da febbraio-marzo fino a novembre-dicembre. Sono dunque stati presi in considerazione solo i bomber delle nazioni dal calendario con inizio nel 2019 e fine nel 2020.

Lukaku nella Top 10

Al decimo posto c'è Romelu Lukaku. Sebbene il belga è al suo esordio dirompente in Serie A, non ha segnato sufficientemente per entrare nelle prime posizioni in classifica, entrando in Top 10 ma all'ultimo posto disponibile, con  10 gol (2 di coefficiente) e 20 punti. E' in buona compagnia, con Dembele (Barcellona) Aubaneyamg (Arsenal) e Benzema (Real Madrid).

C'è anche la sorpresa Haaland

Più avanti, ecco i nomi del novo fenomeno continentale, Erling Haaland del Salisburgo con 15 gol totali che gli valgono (con 1.5 di coefficiente) 22.5 punti. Il giovane è in buona compagnia, con Weissman (Wolfsberger) e Jean-Pierre Nsame (Young Boys).

Vardy e Lewandowski sul podio

Il podio è occupato nella posizione di rincalzo del 3° posto da Vardy, attaccante del Leicester che, con 3 gol (2 di coefficiente) ha raggiunto i 26 punti. Poi c'è il sempre eterno Lewandowski che con il Bayern Monaco, oltre a trovare record su record in Champions League è al secondo posto: 16 gol (2 di coefficiente) e 32 punti

Sua Maestà Ciro Immobile

Nulla in confronto come si diceva, a ciò che ha fatto fino ad oggi Ciro Immobile: l'attaccante della Lazio (e della Nazionale di Roberto Mancini) sta strabiliando tutti: 17 reti in totale che gli valgono il primato assoluto con 34 punti in totale.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views