31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sarò con te…”: il famoso coro dei tifosi sulla casacca del Napoli di Spalletti a Dimaro

È iniziato oggi il ritiro del Napoli di Luciano Spalletti a Dimaro Folgarida e proprio come annunciato dal tecnico il giorno della sua conferenza di presentazione, nel corso del ritiro i suoi calciatori useranno delle casacche che fanno riferimento al noto coro dei tifosi partenopei delle scorse stagioni.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio come annunciato da Luciano Spalletti il giorno della sua conferenza di presentazione come allenatore del Napoli, nel corso del ritiro e del pre-campionato i calciatori del club azzurro useranno delle casacche che fanno riferimento al noto coro dei tifosi partenopei delle scorse stagioni: "Sarò con te e tu non devi mollare Abbiamo un sogno nel cuore Napoli torna campione". Oggi i ragazzi della squadra campana hanno iniziato il loro ritiro pre-season a Dimaro Folgarida nella Val di Sole e dopo aver salutato i supporter presenti allo stadio hanno indossato proprio le pettorine con i versi del coro ben in vista.

La scelta dell'ex allenatore di Inter, Zenit e Roma è un modo per ricordare ai suoi calciatori, e a quelli che arriveranno nelle prossime settimane, il legame che c'è tra i supporter partenopei e il Napoli e il giorno della sua presentazione ha fatto capire, in maniera piuttosto chiara, di voler riunire la squadra ai tifosi azzurri dopo le tensioni degli ultimi tempi. La riapertura degli stadi potrebbe aprire una nuova pagina al connubio indissolubile tra il Napoli e i suoi tifosi e per questo il tecnico ha provato a fare il primo passo. Il notissimo coro, ripreso anche da altre tifoserie in tutta Europa, ha segnato l'epopea del club con Maurizio Sarri alla guida e ha accompagnato gli azzurri fino al secondo posto nella stagione 2017-2018. Adesso quella canzone è impresso sulle casacche di allenamento dei calciatori del Napoli e la indosseranno tutti i giorni del ritiro, e non solo.

Il primo giorno di ritiro ha visto sul campo sia il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ma i pochi tifosi presenti al campo di Carciato hanno potuto vedere all'opera già alcuni dei loro beniamini come Osimhen, Koulibaly, Manolas, Politano e Demme. Il nuovo corso del Napoli è iniziato.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views