573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, tre nuovi calciatori casi positivi al Covid e un positivo di ritorno

La Sampdoria ha comunicato che quattro calciatori sono positivi al Coronavirus. Il club blucerchiato, che era stato pesantemente contagiato in passato, fa sapere che tra i positivi c’è anche uno dei calciatori positivi aveva già contratto il virus. Non sono stati fatti i nomi dei giocatori che sono in quarantena.
A cura di Alessio Morra
573 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Torino e la Fiorentina un'altra squadra di Serie A annuncia di avere calciatori positivi al Coronavirus: è la Sampdoria, che ne ha ben quattro. Tre sono positivi per la prima volta, uno dei contagiati è invece un positivo di ritorno. I blucerchiati avevano dovuto pagare il conto con il virus anche nel mese di marzo. Questo il comunicato del club del presidente Ferrero:

L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus – COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo.

Quattro positivi nella Sampdoria

Dunque ancora una volta la Sampdoria deve fare i conti con il contagio da Covid-19. Quattro calciatori, tutti asintomatici, sono risultati positivi all'ultimo tampone. Sono tutti in isolamento domiciliare e dovranno effettuare un'ulteriore quarantena. Tra questi c'è anche un giocatore che era stato trovato positivo a metà marzo, quando erano stati parecchi i calciatori di Ranieri a contrarre il virus. Questa notizia sembra far diminuire le chance di ripresa del campionato. Considerate anche le positività di un giocatore del Torino, annunciata mercoledì dal club di Cairo, e di sei tesserati della Fiorentina, tre calciatori e tre componenti dello staff socio-sanitario.

Perché sorprende la positività di quattro tesserati della Sampdoria

Il club blucerchiato lo scorso 23 aprile aveva comunicato la negatività di tutti i calciatori che avevano contratto il virus in precedenza. Praticamente, sono passate due settimane e tra questi c'è un giocatore che nuovamente risulta positivo, oltre a tre nuovi contagiati.

A marzo 8 tesserati della Sampdoria positivi

Senza dubbio quella blucerchiata è stata la squadra di Serie A con più giocatori contagiati. Perché sono stati contagiati prima l'attaccante Gabbiadini e successivamente Colley, Ekdal, La Gumina e Thorsby. E poi anche i difensori Depaoli e Bereszynski. E in ospedale finì anche il medico sociale della squadra, il dottor Amedeo Baldari, un pezzo di storia della società blucerchiata.

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views