25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria e Genoa chiudono con una vittoria, Crotone e Fiorentina non si fanno male

Tre partite, quattro gol in totale. Così si è aperta l’ultima giornata di campionato con Crotone e Fiorentina che non si fanno male, mentre il Genoa graffia per l’ultima volta alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Goleada della Samp al Parma che saluta nel migliore dei modi Claudio Ranieri alla sua ultima gara da tecnico blucerchiato.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata di campionato si snoda su due giorni finali che avranno il loro clou domenica 23 maggio con la definizione degli accessi in Champions League e nelle altre cope europee. La lotta per la salvezza si è già decisa prima degli ultimi 90 minuti e così le tre partite in contemporanea di sabato 22 alle 20.45 sono scivolate via quasi nell'indifferenza generale. Ma che hanno vissuto comunque di emozioni e di momenti importanti, con il successo del Genoa a Cagliari malgrado la inferiorità numerica, la vittoria in goleada della Sampdoria contro il Parma e il pareggio a reti inviolate tra Crotone e Fiorentina.

Sampdoria, l'addio di Ranieri a suon di gol

Era l'ultima partita ufficiale con Claudio Ranieri in panchina, visto l'addio anticipato del tecnico romano ai blucerchiati confermato dal diretto interessato. Così, la Sampdoria, a pochi giorni dal ricordo del suo storico scudetto di trent'anni fa targato Mantovani-Boskov e anche per ringraziare l'attuale allenatore autore di una stagione importante, ha onorato l'ultimo atto a Marassi vincendo senza problemi sul già retrocesso, e in disarmo, Parma. 3-0 il risultato finale grazie alle reti siglate da Quagliarella, Colley e Gabbiadini che hanno permesso di chiudere la stagione a quota 52 in classifica.

Genoa, zampata d'orgoglio

Shomurodov lascia il segno invece alla Sardegna Arena dove le tossine di un rush finale hanno lasciato i segni sulle gambe e sulla testa dei giocatori del Cagliari. Che chiudono il campionato con una sconfitta interna ma che da tempo hanno festeggiato la salvezza, ‘staccando' così la spina dal campionato e subendo l'ultimo scotto contro i rossoblù. Genoa caparbio e volenteroso di onorare fino alla fine l'impegno, malgrado l'inferiorità numerica. Shomurodov al 15′ segna la rete della partita, poi all'83' il doppio giallo a Behrami che lascia il Grifone vincente ma in 10.

Crotone e Fiorentina non si fanno male

Tante occasioni da gol e opportunità per il Crotone di Serse Cosmi per chiudere la stagione e dare l'addio alla Serie A con un ultimo successo che però non è arrivato. Malgrado la volontà da parte del Crotone di staccare una vittoria d'orgoglio contro una Fiorentina che poco o nulla aveva ancora da dire negli ultimi 90 minuti di gioco. Di Cuomo nel primo tempo e di Ounas nella ripresa le occasioni per andare in vantaggio più chiare del match.

I risultati di sabato 22 maggio

Sampdoria-Parma 3-0 (20′ Quagliarella, 44′ Colley, 64′ Gagliardini)

Crotone-Fiorentina 0-0

Cagliari-Genoa 0-1 (15′ Shomurodov)

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views