1.131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Ronaldo invasato col portiere del Portogallo, si avvicina e gli ordina: “Devi ridere, ca**o!”

Un video mostra cosa è successo al fischio finale di Portogallo-Ghana: Cristiano Ronaldo si rivolge con tono perentorio al proprio portiere Diogo Costa, facendo pesare tutta la sua leadership.
A cura di Paolo Fiorenza
1.131 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Portogallo è squadra assolutamente da non sottovalutare a questi Mondiali, forte di una rosa di primo livello: dietro le grandi favorite del torneo c'è la squadra di Fernando Santos, un mix di grandi vecchi come Cristiano Ronaldo e Pepe e giovani stelle come Leao e Joao Felix. La nazionale lusitana non ha fallito all'esordio, battendo 3-2 il Ghana e mettendosi subito al primo posto del Girone H visto che nell'altra partita del raggruppamento Uruguay e Corea del Sud hanno pareggiato per 0-0.

Ronaldo è stato grande protagonista del match, sbloccandolo con un calcio di rigore da lui stesso procurato, che ha fatto di lui il primo giocatore nella storia del calcio ad andare a segno in cinque edizioni dei Mondiali. La vittoria dei portoghesi è stata molto sofferta, col Ghana che prima ha accorciato le distanze all'89' con la rete del 2-3 di Bukari e poi ha rischiato di pareggiare all'ultimo respiro del recupero, quando un disastro del portiere portoghese Diogo Costa ha quasi permesso a Inaki Williams di siglare il 3-3.

L'attaccante dell'Athletic Bilbao si era acquattato alle spalle del portiere, che aveva la palla tra le mani e non se n'era avveduto. Quando Costa ha lasciato andare la sfera a terra per rinviarla coi piedi, Inaki Williams è scattato come una molla e gliel'ha soffiata, scivolando tuttavia al momento di girarsi e infilare la porta vuota.

Uno spavento non solo per i milioni di portoghesi davanti alla TV, ma anche per tutta la panchina lusitana, come testimonia un video che ritrae quei concitati momenti che hanno rischiato di fare venire un infarto a qualcuno di loro.

In quel momento fuori dal campo c'era anche Ronaldo, sostituito da Santos all'88' e impegnato a fare il tifo per i suoi compagni. Anche lui in quel momento si è messo le mani tra i capelli restando col respiro mozzato, prima che la tensione si sciogliesse per l'errore di Williams. Poi dopo il fischio finale che ha ratificato la vittoria del Portogallo, CR7 ha voluto far pesare tutto il suo carisma nei confronti di Diogo Costa, che se ne stava mogio mogio mentre tutti i suoi compagni festeggiavano, consapevole che il suo svarione sarebbe potuto costare carissimo.

Cristiano ha voluto far capire al compagno che non era quello l'atteggiamento giusto, si vince e si perde tutti assieme, e in quell'occasione fortunatamente si era vinto.  Si è dunque prima rivolto all'altro ras dello spogliatoio Pepe (rimasto in panchina per tutto il match): "Vai Pepinho, parla con Diogo, ca**o. Abbiamo vinto, va bene così".

A quel punto entrambi i veterani del Portogallo hanno poi chiamato il portiere e Ronaldo lo ha confortato, con tono peraltro molto deciso come si sente nel video che ha ripreso la scena, facendo pesare tutta la sua leadership: "Devi ridere, ca**o! Abbiamo vinto, ca**o! Era gol? Hai subito gol?". Al che Diogo Costa ha risposto di no, ma che ci era andato vicino. "Allora? Devi ridere, ca**o, abbiamo vinto! Ancora una vittoria e siamo passati! Puoi ridere, ca**o! Andiamo! Abbiamo vinto, ca**o!", ha ribadito CR7, le cui motivazioni in questi Mondiali sembrano davvero massimali.

1.131 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views