958 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Sfacciato sfottò di Bukari a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana: non l’ha presa bene

L’attaccante del Ghana Bukari sfotte Cristiano Ronaldo subito dopo aver segnato al suo Portogallo ai Mondiali in Qatar: rabbiosa la reazione di CR7 seduto in panchina.
A cura di Michele Mazzeo
958 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'esordio nel Mondiale di Qatar per il Portogallo di Cristiano Ronaldo (che al momento dell'inno nazionale si è anche commosso), nonostante qualche brivido finale, è stato dolce: vittoria per 3-2 sul Ghana e gol, su rigore generoso, per CR7 che diventa così l'unico calciatore della storia a segnare in cinque fasi finali della Coppa del Mondo. Nel finale il cinque volte Pallone d'Oro ha anche accettato con serenità la sostituzione quando si era sul risultato di 3-1 per godersi dalla panchina gli ultimissimi minuti di una gara che sembrava ormai ben indirizzata. Ma proprio una manciata di secondi dopo essersi accomodato in panchina ecco che è stato chiamato di nuovo in causa da un calciatore avversario che gli rivolge uno sfrontato sfottò.

L'attaccante del Ghana Bukari infatti segna di testa il gol del 3-2 che rimette in discussione il risultato mettendo apprensione ai lusitani già certi di aver portato a casa i tre punti ma ciò che sorprende è il modo in cui ha festeggiato la sua marcatura. Il 23enne di Accra che gioca in Francia con il Nantes ha infatti esultato con il "Siuuu", marchio di fabbrica di quel Cristiano Ronaldo che aveva appena lasciato il campo. Il portoghese non sembra aver preso bene il gesto irrisorio da parte del giovane ghanese come dimostra la reazione avuta una volta visto l'avversario esultargli "in faccia" utilizzando la sua tipica esultanza.

Proprio in quel momento infatti Cristiano Ronaldo seduto in panchina ha alzato il braccio per mandare "a quel Paese" Bukari lanciando poi un'occhiataccia verso il terreno di gioco. Da capire se a suscitare la stizza del 37enne di Funchal sia stato il gol subito dal suo Portogallo che ha riaperto un match già chiuso (con i lusitani che nel recupero hanno anche rischiato di subire il clamoroso pareggio dopo una topica del proprio portiere) o la sfacciataggine del giocatore ghanese nel festeggiare con un "Siuuu" una rete siglata al cospetto di chi quell'esultanza l'ha ideata e resa celebre in tutto il mondo.

958 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views