39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romero all’Atalanta, ufficiale: arriva dalla Juventus in prestito biennale con diritto di riscatto

Cristian Romero è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore argentino arriva dalla Juventus in prestito biennale con diritto di riscatto del cartellino fissata a 16 milioni di euro. L’operazione complessiva è di 18 milioni. Il club bianconero prelevò il classe 1998 dal Genoa per 26 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Cristian Romero è un calciatore dell'Atalanta. Il difensore argentino arriva dalla Juventus in prestito biennale con l'opzione di riscatto del cartellino fissata a 16 milioni: l'operazione complessiva dovrebbe ammontare a 18 milioni di euro. Erano già diversi giorni che l'affare tra i due club sembrava essere ben indirizzato ma mancava l'accordo sulla formula che è arrivato nelle scorse ore. Romero si trasferirà in nerazzurro senza aver mai vestito la maglia della Vecchia Signora in gare ufficiali. La Juventus, un anno fa, acquistò il difensore argentino dal Genoa per 26 milioni di euro, una importante plusvalenza per il club ligure che nel 2018 lo prelevo dal Belgrano per 1.6 milioni di euro. Questo il comunicato pubblicato sul sito della Dea: "Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dalla Juventus del calciatore Cristian Romero a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione". 

Il comunicato della Juventus

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito della Juventus pochi minuti fa per comunicare la cessione di Cristian Romero all'Atalanta:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo esercizio.

Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views