Romagnoli infortunato, salta il derby: scelte obbligate per il Milan in difesa contro l’Inter

Stefano Pioli deve fare i conti con un'altra assenza tra le fila del suo Milan in vista del derby in programma in serata. Conto l'Inter non ci sarà nemmeno Alessio Romagnoli: il difensore non è stato convocato a causa di un problema di natura muscolare. Un forfait che non dovrebbe cambiare i piani rossoneri, visto che il 26enne non era dato tra i possibili titolari, ma che inevitabilmente restringe ulteriormente la coperta di Pioli per la stracittadina, allungando la lista degli indisponibili.
Dunque Alessio Romagnoli, capitano nell'ultima uscita in Champions contro il Porto, non giocherà il derby di Milano. Infiammazione agli adduttori per il difensore che non sarà dunque disponibile per Pioli. Il suo nome non rientra nella lista dei convocati, insieme a quelli di Mike Maignan, Junior Messias, Samu Castillejo, Alessandro Plizzari, senza dimenticare lo squalificato Theo Hernandez. 11 le presenze stagionali per Romagnoli che probabilmente ha accusato i postumi del problema che lo aveva costretto ad abbandonare il campo dopo la prima frazione del match con il Torino.
Davanti a Tatarusanu dunque nella difesa del Milan dovrebbero esserci Kjaer e Tomori, che saranno affiancati da Calabria e Ballo-Touré. Toccherà infatti a quest'ultimo probabilmente provare a non far rimpiangere Theo Hernandez, anche se fino all'ultimo ci sarà un ballottaggio con Kalulu. Ritorno da titolare intanto per Ibrahimovic che in avanti dovrebbe contare sul supporto di Krunic, Diaz e Leao, con Saelemaekers che potrebbe accomodarsi in panchina. A quanto pare dunque le uniche scelte obbligate per il Milan sono quelle relative alla difesa, dove l'assenza di Romagnoli impone poche possibilità di variazioni.