15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Florenzi a un passo dal Psg: prestito con diritto di riscatto

Alessandro Florenzi è pronto a vestire la maglia del Psg. Il club parigino avrebbe di fatto trovato l’accordo con la Roma per un prestito con diritto di riscatto. Fonseca ha sempre ritenuto il giocatore ai margini del suo progetto tecnico e della idea di gioco del tecnico giallorosso. Trattativa lampo che si sta ultimando in queste ore.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Florenzi è a un passo dal Psg. Il club parigino, nelle ultime ore, ha accelerato le pratiche per il trasferimento del giocatore alla corte di Tuchel. Trattativa lampo che dovrebbe risolversi in un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore non rientrava nei piani tecnici di Fonseca e può dunque accasarsi al gruppo di Neymar e compagni. Il suo agente, Alessandro Lucci, ha lavorato a fari spenti per capire quale potesse essere la soluzione migliore del suo assistito. I giallorossi non lo ritenevano centrale nel progetto tecnico di squadra, ma nonostante questo, Mancini l'aveva comunque convocato con la Nazionale Italiana per le sfide in Nations League dopo aver visto la buona continuità di prestazione con il Valencia nell'ultima annata.

Già questa sera il giocatore potrà lasciare Roma per dirigersi a Parigi e firmare il suo nuovo contratto. Florenzi ha già parlato con Leonardo che ha seguito in prima persona la trattativa convinto che l'ormai ex giallorosso potesse rappresentare una risorsa importante per i vice campioni d'Europa pronti a fiondarsi nuovamente sull'obiettivo Champions League in questa nuova stagione.

Roma, fatta per la cessione di Florenzi al Psg: prestito con diritto di riscatto

Il giocatore è pronto al trasferimento alla corte di Tuchel che avrà dunque a disposizione un giocatore capace di ricoprire più ruoli e che potrà essere utilissimo ai parigini. Florenzi non rientrava nei piani tecnici di Fonseca che preferisce sempre avere un giocatore fisicamente più grosso sugli esterni per avere sia spinta che copertura.

Prestito con diritto di riscatto dunque con i giallorossi che a questo punto punterebbero tutto su Bruno Peres lungo l'out destro in ottica di un 3-4-2-1 visto anche ieri nell'amichevole giocata dai giallorossi contro il Frosinone allo ‘Stirpe'.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views