41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Dzeko è tornato: doppietta e gli applausi dell’Olimpico per dimenticare la delusione Juve

Edin Dzeko è tornato. La doppietta contro il Benevento, ha consentito all’attaccante bosniaco di riprendersi la Roma, la sua Roma, la squadra che stava lasciando in estate per vestire la maglia della Juventus. Superata la delusione per il mancato passaggio in giallorosso, il capitano giallorosso ora è ritornato a scrivere pagine importanti della storia del club: è a -3 gol da Amadei nella classifica marcatori all time della Roma e a -3 reti da Montella (83 gol contro gli 80 di Dzeko) come miglior bomber giallorosso in Serie A.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko è tornato. La Roma, i tifosi, l'ambiente, la società e anche Fonseca, lo aspettavano. La doppietta realizzata contro il Benevento sembra aver ridato il sorriso all'attaccante bosniaco dopo il mancato approdo alla Juventus nell'intricata trattativa che riguardava il passaggio di Milik alla Roma. Una trama degna di ‘Beautiful' che alla fine non ha portato a nulla. Tutti sono rimasti nei loro rispettivi club con i bianconeri che hanno poi virato su Morata. Dopo questa cocente delusione, Dzeko è subito tornato in campo, da capitano della Roma, contro l'Udinese alla Dacia Arena. Partita non sufficiente con un gol fallito non degno della sua fama da bomber di razza.

Ci voleva del tempo per ritornare ad essere il leader indiscusso dei giallorossi e il bosniaco l'ha fatto puntualmente all'Olimpico, con una doppietta contro il Benevento. Applaudito al momento della sua sostituzione e osannato al termine della gara sui social dai suoi compagni di squadra con Lorenzo Pellegrini che su Instagram ha pubblicato la foto di un abbraccio con l'attaccante bosniaco e una frase: "Vittoria importantissima, testa a giovedì! Bravo bomber" taggando lo stesso Dzeko. Parole che valgono tantissimo e che testimoniano l'attaccamento anche del gruppo, nei confronti di Dzeko. Con i due gol ai sanniti, Dzeko è arrivato a -3 reti da Amedeo Amadei nella classifica all time dei marcatori romanisti e al quinto posto a -3 gol da Vincenzo Montella con miglior marcatore della Roma in Serie A.

Roma, il ritorno Dzeko: la doppietta al Benevento per tornare leader dei giallorossi

La doppietta di Edin Dzeko contro il Benevento, oltre ad essere importante, a livello personale, per la stagione del bomber giallorossi e della squadra di Fonseca, ha ridato fiducia ad un giocatore e ad un ambiente che sembrava sfiduciato dopo gli esiti negativi della trattativa con la Juventus. Oggi Dzeko è entrato ancora di più nella storia della Roma. I due gol contro i sanniti gli hanno consentiti di mettere a segno la bellezza di 80 gol in Serie A con la maglia della Roma, superando Rodolfo Volk e diventando il quinto miglior marcatore giallorosso nel massimo campionato. Edin Dzeko è ora a tre reti di distanza da Vincenzo Montella (quarto miglior marcatore con 83 sigilli nella massima competizione).

Ma non è tutto, l'attaccante bosniaco non andava a segno con la maglia della Roma dalla penultima gara di campionato contro il Torino, 2-1 per i giallorossi. Era il 29 luglio 2020 e da quel momento sono trascorsi 3 mesi prima di rivedere nuovamente una rete di Dzeko. A questo punto, il capitano romanista è anche salito anche a quota 108 gol nella classifica all time dei marcatori romanisti, staccando Volk (106). E ora è a -3 reti da Amedeo Amadei (111 reti).

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views