14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma con Zorya, CSKA Sofia e Bodø/Glimt nel girone di Conference League

La Roma di José Mourinho è stata inserita nel Girone C dell’Europa Conference League. I giallorossi viaggeranno tra Ucraina (Zorya), Bulgaria (Cska Sofia) e Norvegia (Bodø/Glimt). È l’unica italiana in lizza per raggiungere la finale in programma il 25 maggio nella National Arena di Tirana (in Albania).
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio della fase a gironi dà il via ufficiale alla prima edizione dell'Europa Conference League. Completato il quadro delle qualificate dopo le partite dei playoff, c'è anche un'italiana che figura nel novero delle formazioni in lizza per raggiungere la finale in programma il 25 maggio nella National Arena di Tirana (in Albania). È la Roma di José Mourinho che nell'urna di Istanbul è arrivata dopo aver battuto il Trabzonspor nel doppio confronto dei playoff ed era inserita nella prima fascia. In base agli abbinamenti estratti ecco quali sono gli accoppiamenti in tabellone per i capitolini.

I giallorossi viaggeranno tra Ucraina (Zorya), Bulgaria (Cska Sofia) e Norvegia (Bodø/Glimt) per affrontare avversari che sono ampiamente alla portata nel Girone C. Sorteggio un po' meno benevolo per il Tottenham, ex squadra di José Mourinho: nel raggruppamento degli Spurs sono capitati i francesi del Rennes oltre al Vitesse e agli sloveni del Ns Mura.

Gruppo C
Roma
Zorya
CSKA Sofia
Bodø/Glimt

Immagine

Come funziona la fase a gironi. Le prime due squadre classificate di ogni gruppo continueranno accedono alla fase a eliminazione diretta. La vincente passerà direttamente agli ottavi di finale mentre la seconda prima di proseguire il cammino dovrà disputare uno spareggio con le terze in graduatoria di Europa League.

Il calendario

Fase a gironi
16 settembre: prima giornata
30 settembre: seconda giornata
21 ottobre: terza giornata
4 novembre: quarta giornata
25 novembre: quinta giornata
9 dicembre: sesta giornata

Spareggi a eliminazione diretta
17 febbraio 2022: andata
24 febbraio 2022: ritorno

Ottavi di finale
10 marzo 2022: andata
17 marzo 2022: ritorno

Quarti di finale
7 aprile 2022: andata
14 aprile 2022: ritorno

Semifinale
28 aprile 2022: andata
5 maggio 2022: ritorno

Finale: 25 maggio
National Arena di Tirana (Albania)

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views