40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Mancini, Balotelli è un dispiacere: “Gli voglio bene, spero gli capiti qualcosa di buono”

Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana di calcio, è stato ospite di un evento a cura di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Tra i tanti tempi trattatati, il Commissario Tecnico azzurro ha parlato anche di Mario Balotelli: “Mi dispiace vederlo in questa condizione”. Ma ha anche dato una notizia molto importante per i tifosi della Roma e per la stessa Italia: “Zaniolo sarà pronto a marzo e verrà agli Europei”.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana di calcio, è stato ospite a "Sport Lab, il futuro dell'industria e dello Sport", maratona digitale a cura di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Tanti i temi analizzati dal commissario tecnico azzurro che ha messo in primo piano il lavoro della selezione che presto prenderà parte ai prossimi Europei 2021 e l'importanza di arrivare primi nel girone di Nations League. Tanti spunti anche riguardanti la grande considerazione del tecnico nei confronti di Caputo e Lasagna, che al momento partono dietro a Immobile e Belotti nelle gerarchie d'attacco.

Ma soprattutto, Mancini, ha voluto analizzare ancora una volta il momento che sta vivendo Mario Balotelli. Il suo pupillo, a cui il ‘Mancio' ha sempre provato a dare delle opportunità: "Mi dispiace vederlo in questa condizione" ha detto lo stesso Ct rimarcando il concetto riguardante i giovani che devono essere in grado di saper sfruttare le proprie possibilità. Una notizia importante, che nel corso del suo intervento Mancini ha rilasciato, riguarda soprattutto le condizioni di Zaniolo. "Sarà pronto per marzo" ha confermato il ct dell'Italia, facendo tirare un sospiro di sollievo anche ai tifosi della Roma.

Mancini su Balotelli: "Mi dispiace vederlo così"

Roberto Mancini ha parlato del concetto dei tanti giovani lanciati nella sua Italia che ad oggi rappresentano il futuro del nostro calcio: "Bisogna aver fiducia in loro, sono il futuro dell'Italia". E a tal proposito, proprio riguardo all'importanza dei giovani, il Ct della nazionale italiana, ha affrontato, con un pizzico di rammarico, l'argomento Mario Balotelli. L'attaccante bresciano che ad oggi è svincolato a soli 30 anni: "Mi dispiace vedere Balotelli in queste condizioni a A 30 anni – ha detto Mancini – sarebbe nel pieno della maturità calcistica. Sarebbe stato molto utile all'Italia. Io gli voglio bene, spero gli possa capitare qualcosa di buono".

Mancini ha poi fatto il punto sull'attuale condizione della sua Italia e dei giocatori che in questo momento sembrano essere candidati per partire con lui in vista dei prossimi Europei 2021. Anche se non nasconde le difficoltà che sta vivendo in questo ruolo da Ct: "Faccio fatica, non è una vita che mi piace, preferisco allenare ogni giorno". Tra l'obiettivo di arrivare primi nel girone di Nations League e l'obiettivo Mondiali già ben impresso in mente, Mancini ha fatto il punto sull'attacco azzurro, spesso bersagliato dalle critiche per il poco ricambio che si è venuto a creare in questi anni e per lo scarso numero di bomber presenti attualmente in Italia: "I centravanti per l’Europeo sono già decisi" ha confermato il Ct facendo i nomi di Immobile e Belotti ma anche di Caputo e Lasagna pronti a dare il cambio ai primi due in vista dei prossimi incontri ravvicinati dell'Italia.

Mancini: "Zaniolo pronto a ritornare in campo a marzo"

Il Ct della Nazionale italiana non ha di certo dimenticato le difficoltà che il calcio sta vivendo in questo momento con il Covid-19: "Ci sta distruggendo". Mancini è ritornato anche sull'argomento riguardante la presenza allo stadio dei tifosi: "Diventa un problema per i club giocare per un anno senza spettatori, specie nella categorie minori – ha detto – Per quanto mi riguarda, manderei più gente allo stadio. Dato che in 1000 possono stare in un solo settore, possono starci altrettanti anche negli altri. Questo sarebbe un aiuto per i club".

A tal proposito, Mancini si è poi collegato al discorso riguardante l'equilibrio del campionato che, con gli stadi vuoti, penalizza molto i top club: "L'assenza di pubblico può aiutare squadre meno blasonate, anche all'estero vediamo risultati un po' strani". Nella corsa scudetto in Serie A, Mancini non esclude sorprese. Il Ct azzurro ha sottolineato l'ottimo campionato del Milan di Pioli dal post lockdown ad oggi, ma anche il Napoli, che reputa quest'anno molto più competitiva delle altre stagioni. Ritornando sugli Europei, Mancini ha concluso il suo intervento con una notizia bellissima per i tifosi della Roma, ma anche della Nazionale: "Zaniolo per le partite di marzo sarà pronto e non credo ci saranno problemi per portarlo al prossimo Europeo".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views