14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione Chelsea: Havertz con Ziyech e Werner, Kantè può finire sul mercato

Il Chelsea cambierà moltissimo nella prossima stagione. Il club di Abramovich sembra pronto a realizzare un mercato faraonico, sembrano vicini Timo Werner e Chilwell, è stato già preso Ziyech e piace molto Havertz. Ma ci saranno anche tante cessioni illustri. E sul mercato potrebbe finire anche Kanté.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un anno di astinenza, a causa della sospensione della FIFA, il Chelsea è già tornato sul mercato ed è pronto a compiere in modo totale la sua rivoluzione. Lampard nella prima parte di stagione ha lanciato tantissimi giovani e ora si trova con tanti ragazzi che sono migliorati e probabilmente anche un bel tesoretto di mercato. I Blues vogliono acquistare giocatori giovani e forti, vogliono farlo in modo mirato e dopo aver piazzato un paio di colpi di mercato potrebbe cedere qualche big. Tante squadre italiane guardano al Chelsea, che potrebbe lasciar partire Pedro, Willian e soprattutto Kanté.

Gli obiettivi di mercato del Chelsea, per Timo Werner sembra fatta

Il Chelsea, secondo quanto riferiscono i media inglesi e tedeschi, avrebbero trovato l'accordo con il Lipsia e sarebbe quasi chiusa la trattativa per Timo Werner, fortissimo attaccante tedesco autore di 25 gol in questa Bundesliga. Werner ha un costo di circa 54 milioni di euro. In questo modo l'attacco verrebbe rinforzato in modo notevole. Ma non è finita qui. Perché per la fascia sinistra piace Chilwell difensore, perennemente impomatato, del Leicester, e si parla anche di un fortissimo interesse per Kei Havertz, talentino del Bayer Leverkusen, che sta crescendo a vista d'occhio e a ventuno anni è già una star. Pare che i Blues siano disposti a offrire oltre 80 milioni di euro. E a verbale va messo anche l'acquisto già completato del marocchino Ziyech, preso dall'Ajax.

Tanti calciatori del Chelsea sono nel mirino di club di Serie A

La rivoluzione londinese è iniziata, ma non è nemmeno a metà. Perché ci saranno tante cessioni. Andranno via giocatori di buon livello, che piacciono a squadre italiane. La Roma ha puntato Pedro, ex del Barcellona, mentre la Juventus segue il brasilian Willan. E in uscita c'è anche un terzino tra Marcos Alonso e Emerson Palmieri, che ha giocato con la Roma ed è un obiettivo di Juventus e Inter. Ma in partenza ci potrebbe essere anche Kanté.

Kanté può lasciare il Chelsea

Kanté sta vivendo la quarta stagione con il Chelsea, ha vinto un trofeo in ogni stagione ed è stato un giocatore determinante. In queste ultime settimane a causa della pandemia non si è unito ai compagni di squadra, si sta allenando ma da solo e potrebbe aver chiuso con largo anticipo la stagione. Il club e il tecnico hanno avallato la sua scelta. Ora però Kanté sembra poter finire sul mercato. Il motivo è semplice: il francese piace a tutte le squadre di prima fascia, costa parecchio, ha una valutazione di 75 milioni, e ha anche uno stipendio molto alto, da quasi un milione e mezzo al mese. Insomma la cessione del centrocampista campione del mondo potrebbe aiutare le casse del club che potrebbe reinvestire subito l'eventuale incasso. Kanté da tempo è nel mirino di Juventus e Paris Saint Germain, ma se davvero finisse sul mercato potrebbe diventare un obiettivo di Barcellona e soprattutto del Real Madrid.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views