2.116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa sfiorata tra Donnarumma e Neymar nello spogliatoio: volano accuse, li separano i compagni

Nel post gara di Real Madrid-Psg sarebbe avvenuto un duro confronto nello spogliatoio tra Donnarumma e Neymar, trattenuti con difficoltà dai compagni. Il brasiliano smentisce seccamente.
A cura di Alessio Pediglieri
2.116 CONDIVISIONI
Immagine

Il dramma del Paris Saint Germain si è consumato ancora una volta in una disastrosa notte di Champions League. Il club parigino ha sprecato l'ennesima occasione per proseguire in una coppa maledetta, in cui non è mai riuscito ad arrivare ad alzare in cielo il massimo trofeo continentale per club, malgrado i milioni spesi negli ultimi anni. Rabbia, frustrazione, un senso di impotenza: a Parigi oggi si leccano le ferite, lasciate aperte da un Benzema letale che ha scoperchiato ancora una volta il pentolone attorno a Pochettino: uno spogliatoio ricco di tensioni e divisioni, ritornate prepotentemente a galla nel post partita di Madrid.

Non è la prima volta che si vocifera di un gruppo più che disunito, con clan più o meno schierati e ufficiali all'interno del Psg: personalità, leadership, stelle che brillano l'una sull'altra in un mix che accende la miccia ogni volta che un risultato non arriva. E la caduta degli dei parigini a Madrid ha fatto tanto rumore anche e soprattutto perché con un Mbappè tirato a lustro, sembrava che fosse la volta buona per sfatare l'ultimo tabù e puntare alla finale di Parigi, sognando l'apoteosi.

Invece, così non è stato: Carlo Ancelotti si è mostrato ancora una volta un tecnico di cappa e di spada, capace di soffrire e di ragionare, plasmando il Real Madrid a vera squadra, unita sia dentro che fuori il terreno di gioco, con il risultato di capovolgere il destino proprio e altrui: dal fondo di un primo tempo in cui Mbappè ha ammaliato il Bernabeu, alla tripletta di Benzema straordinario nello sfruttare gli errori altrui e compiere il capolavoro. Errori altrui nati da una imperdonabile leggerezza di Gigio Donnarumma che, a pochi giorni dalle notizie della sua conferma e della scalata delle gerarchie in porta nei confronti di Navas, l'ha combinata grossa.

E' il 61' di Real-Psg: Benzema pressa Donnarumma che pasticcia con i piedi: gli spagnoli segneranno l'1-1, da lì a poco la disfatta dei francesi
E' il 61′ di Real-Psg: Benzema pressa Donnarumma che pasticcia con i piedi: gli spagnoli segneranno l'1-1, da lì a poco la disfatta dei francesi

La leggerezza con cui ha pasticciato con i piedi ha sciolto il Psg, una squadra coesa solamente dal risultato positivo e dalle giocate dei suoi campioni. C'era tutto il tempo di recuperare e invece i francesi si sono consegnati nelle mani del Real e nei piedi di Benzema. Aumentando la rabbia e la frustrazione che poi è sfociata nell'ennesimo confronto all'interno degli spogliatoi dove si è assistito a scene di ordinaria follia da Champions. Prima il triste show del presidente Al-Khelaifi nella pancia del Bernabeu tra vendette personali da consumare verso l'arbitro alle minacce ai dipendenti madridisti. Poi, come riportato da ‘Marca'. il feroce faccia a faccia tra Neymar e Donnarumma.

Le cronache dalla Spagna narrano di un più che acceso diverbio tra i due che stava sfociando in una autentica rissa se non fossero intervenuti i compagni ad evitare il peggio. Tutto è iniziato quando Neymar ha rimproverato al portiere azzurro l'errore sul gol, sul pareggio del Real conclusosi con l'1-1 di Benzema. L'attaccante del Real ha messo pressione sul portiere che ha perso malamente palla che ha permesso, dopo l'intervento di Vinicius, al francese di segnare. Uno spietato attacco tra compagni di squadra che non ha visto di certo Donnarumma restare a guardare.

Donnarumma non si è tirato indietro, non ha taciuto e ha rinfacciato al brasiliano che il secondo gol del Real era nato proprio da un suo errore che ha permesso a Modric di scattare palla al piedi per 30 metri per poi concludere con l'assist al bacio ancora per Benzema, implacabile in area di rigore. La discussione tra i due si è a quel punto accesa, con Neymar e Donnarumma che sono entrati in contatto diretto, in un faccia a faccia pronto a sfociare in rissa, fino a quando gli altri compagni presenti sono intervenuti per evitare che le cose precipitassero.

Un retroscena che è diventato argomento virale e che mostra per l'ennesima volta la tensione altissima all'interno di uno degli spogliatoi più chiacchierati del calcio ma che ha trovato anche la secca smentita da parte di uno dei due diretti interessati. L'entourage di Donnarumma, infatti, di fronte al sovrapporsi delle notizie sull'alterco con Neymar ha smentito l'accaduto assicurando che non sia successo nulla di grave nel post gara di Real Madrid-Psg. Stessa cosa fatta poi anche dallo stesso Neymar che attraverso una story su Instagram ha sottolineato: “Odio venire qui e parlare delle notizie,  Ma questa è una bugia. Non c'è stata nessuna rissa nello spogliatoio!!! Giornalisti incompetenti che vogliono mettersi in mostra, provaci la prossima volta".

2.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views