841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma sbaglia, Benzema si scatena: il Real Madrid fa l’impresa ed elimina il PSG

Real Madrid ai quarti di Champions grazie all’incredibile 3-1 casalingo sul PSG. Dopo il gol di Mbappé, un errore di Donnarumma e la tripletta di Benzema hanno fatto esplodere il Bernabeu.
A cura di Marco Beltrami
841 CONDIVISIONI
Immagine

Clamoroso al Bernabeu. Partita dalle emozioni forti, quella del ritorno degli ottavi di Champions tra Real Madrid e PSG. La squadra di Pochettino sembrava aver ipotecato il passaggio ai quarti grazie al gol del solito Mbappé, e invece nella ripresa tutto è cambiato. Un brutto errore di Donnarumma ha dato il la alla rimonta merengues, concretizzatasi grazie ad un eccezionale Benzema. Tripletta per il centravanti transalpino, che ha annichilito gli uomini di Pochettino. Ancelotti vola ai quarti, e doccia fredda per Messi uscito mestamente da uno stadio che conosce molto bene.

E pensare che la serata del Bernabeu si era aperta con gli applausi dei tifosi spagnoli per Kylian Mbappé. Prove tecniche in vista per la prossima stagione quando il francese potrebbe trasferirsi al Real, realizzando così quello che a quanto pare è sempre stato il suo sogno. E proprio il giocatore più atteso, non pago della prodezza dell'andata, ha conquistato la scena anche nell'impianto madrileno. I Bleus hanno quasi lasciato sfuriare la squadra di Ancelotti trascinata in avvio da Vinicius e il solito Benzema. Quest'ultimo in particolare con un tiro a giro ha costretto Donnarumma ad un vero e proprio miracolo.

La super parata di Donnarumma su Benzema
La super parata di Donnarumma su Benzema

Con il passare dei minuti, gli ospiti hanno alzato il baricentro spesso saltando il centrocampo del Real. Solita prova tutta quantità e qualità di Verratti, e invenzione di prima di Neymar per Mbappé. Quest'ultimo che già poco prima aveva bucato la rete, incassando la doccia fredda dell'annullamento per un fuorigioco segnalato dal Var, non ha fallito. Pallone all'angolino e 0-1, con quella che potrebbe essere stata la sua ultima esultanza da avversario al Bernabeu.

Partita che sembrava assolutamente in controllo dei francesi e invece ecco il colpo di scena. Un errore di Donnarumma ha spiazzato la strada al pareggio di Benzema, abile a mettere pressione al nazionale azzurro. Una mazzata per gli ospiti che sono letteralmente crollati incapaci di reagire. In trance agonistica gli uomini di Ancelotti, bravo a cambiare la partita inserendo Rodrygo e Camavinga, hanno ribaltato tutto. Protagonista ancora un eccezionale Benzema che ha segnato altri due gol, vincendo dunque la sfida a distanza con il compagno di nazionale Mbappé. Estasi Real, delusione totale per il PSG.

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views