video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Rissa dopo il fischio finale di Chelsea-PSG: Luis Enrique prende per il collo Joao Pedro

Brutte scene dopo il triplice fischio della finale del Mondiale per Club tra Chelsea e PSG: rissa in mezzo al campo tra spinte e calciatori che si sfidano a muso duro.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Brutte scene dopo il triplice fischio della finale del Mondiale per Club tra Chelsea e PSG: rissa in mezzo al campo tra spinte e calciatori che si sfidano a muso duro. L'immagine più inaspettata è quella di Luis Enrique prende per il collo Joao Pedro invece di provare a mettere pace tra i calciatori già molto ‘elettrici'.

Una situazione non bella dopo un torneo così faticoso e una finale che il Chelsea ha meritato di vincere, al di là delle provocazioni e gli screzi in campo. Nei minuti finali la tensione era sempre maggiore, come dimostra l'espulsione di Joao Neves, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere immagini poco educative su un palcoscenico del genere.

Luis Enrique prende per il collo Joao Pedro dopo il fischio finale di Chelsea-PSG

La situazione è degenerata subito dopo il fischio finale del match: i calciatori sono entrati subito in contatto tra di loro e le cose sono andate avanti per diversi minuti. Inaspettatamente, tra i protagonisti c'è Luis Enrique che prende per il collo Joao Pedro davanti a tutti. Un gesto ripreso dalle telecamere e condannato immediatamente sia dai telecronisti che dai tifosi sui social. L'allenatore spagnolo è parso visibilmente fuori controllo ed è stato trattenuto a fatica dal suo staff per evitare ulteriori conseguenze.

Anche Gianluigi Donnarumma è entrato di prepotenza in questa scena ma Enzo Maresca, manager del Chelsea, lo ha preso sottobraccio e l'ha portato via dalla calca. Un comportamento molto maturo da parte dell'allenatore italiano.

Immagine

Coinvolto anche Hakimi, che ce l'aveva con Andrey Santos entrato nella ripresa: il terzino del PSG ha fatto all'avversario il gesto di chi parla, come a dire "sai solo parlare…".

Al momento non possiamo sapere da cosa sia scaturita la rissa e dove siano le eventuali colpe, o ragioni, però vedere questo tipo di scene dopo una finale a questo livello non è stato piacevole.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views