24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Respinto il ricorso dell’Atalanta, niente 3-0 a tavolino: il match con il Torino si deve giocare

La Corte d’Appello della FIGC ha respinto il ricorso dell’Atalanta che chiedeva la vittoria per 3-0 a tavolino per il match non disputato contro il Torino lo scorso 6 gennaio: la gara della 20^ di Serie A tra la Dea e i granata dunque si dovrà rigiocare.
A cura di Michele Mazzeo
24 CONDIVISIONI
Immagine

La partita di Serie A Atalanta-Torino non disputata lo scorso 6 gennaio per il forfait della squadra granata si dovrà rigiocare. La Corte Sportiva d'Appello a Sezioni Unite della FIGC presieduta da Carmine Volpe ha infatti respinto il ricorso del club bergamasco contro la decisione del Giudice Sportivo. La Dea chiedeva la vittoria a tavolino per 3-0 in quanto gli avversari non si erano presentati al Gewiss Stadium per giocare la gara nella data e nell'orario stabilito (e mai modificato) dalla Federcalcio.

La Corte d'Appello non ha però dato ragione alla società orobica stabilendo di fatto che il match, valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie A, si dovrà giocare. Il Torino in quell'occasione non si era infatti presentato a Bergamo in seguito al provvedimento dell'ASL "Città di Torino" che imponeva un periodo di quarantena domiciliare per il gruppo squadra granata a causa dei numerosi casi Covid riscontrati al suo interno.

"Nell'udienza fissata il 17 febbraio 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 165/CSA/2021-2022, proposto dalla società Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. in data 31.01.2022, avverso la decisione in merito alla gara Atalanta/Torino del 06.01.2022; udito l’Avv. Gian Pietro Bianchi per la reclamante, l'Avv. Eduardo Chiacchio per la società Torino F.C., l'Avv. Duccio Traina per la Lega Nazionale Professionisti serie A; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO respinge il reclamo in epigrafe" si legge infatti nel dispositivo diramato dalla FIGC.

Così come per Udinese-Salernitana e Bologna-Inter, dunque anche per Atalanta-Torino il risultato verrà deciso dal campo e non a tavolino: adesso bisognerà solo trovare una data nella quale fissare la sfida del Gewiss Stadium che, a questo punto, potrebbe rivelarsi fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni e in generale per la corsa ad un posto nelle prossime coppe europee.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views