Raspadori va all’Atletico Madrid: quanto incassa il Napoli e come reinvestirà i soldi

Sono ore caldissime sull'asse Napoli-Madrid, sponda Atletico. Gli azzurri hanno di fatto ceduto Giacomo Raspadori ai Colchoneros, a breve atteso l'annuncio ufficiale. Un'operazione che ha preso un'accelerata nel corso delle ultime ore. Secondo quanto scrive l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, le cifre dovrebbero attestarsi intorno ai 22 milioni più 3 di bonus in caso di qualificazione Champions.
In più c'è un ulteriore milione da ottenere a seconda di obiettivi abbastanza semplici da raggiungere. Il totale sarebbe dunque intorno ai 26 milioni di euro. Insomma gli azzurri, dopo l'addio a Giovanni Simeone, finito al Torino, stanno per chiudere anche un'altra operazione in uscita nel reparto offensivo con la cessione dell'attaccante ex Sassuolo.

Le mosse del Napoli e l'ipotesi Musah dopo aver perfezionato la cessione di Raspadori
In questo modo il Napoli avrà un'altra discreta somma in più a disposizione per migliorare eventualmente l'offerta da presentare al Milan per arrivare all'americano Musah. Il centrocampista è un pallino di Conte che chiede proprio un profilo di quel tipo nella sua mediana, per dare un'alternativa ad Anguissa, unico con determinate caratteristiche nel reparto.

Inoltre non è da escludere che il Napoli possa fiondarsi subito su Miretti della Juve o rilanciare su Juanlu del Siviglia che aveva rifiutato 17 milioni inizialmente per via dell'inserimento di altri club stranieri e dunque spera in un'asta. Così come a questo punto potrebbe tornare calda l'ipotesi di prendere un altro attaccante: l'ultimo nome è quello di Kevin dello Shaktar Donestk, oltre ai già circolati Grealish del Manchester City e Sterling del Chelsea.