Rashford decisivo in Champions: è l’ennesimo calciatore che risorge dopo l’addio al Manchester United

Ormai è scienza esatta. Lasci Manchester, lato United, e torni a brillare. Per il mondo Red Devils ogni volta è una ferita (sportiva). Al lungo elenco di chi ha ritrovato sé stesso lontano da Old Trafford si aggiungere pure Marcus Rashford, decisivo con il Barcellona nell'esordio di Champions League con il Newcastle.
Rashford non fa rimpiangere Yamal: doppietta al Newcastle
Lamine Yamal a Newcastle non ci è andato, problema muscolare. La partita era sulla carta complicata già e la sua assenza aggiungeva tensione. Rashford non lo ha fatto rimpiangere, due gol e partita vinta 2-1. Niente male per uno che pareva già sul viale del tramonto e che pochi mesi fa aveva perso pure la nazionale. Due gol decisivi, pesanti che permettono al Barcellona di iniziare benissimo il girone della Champions 2025-2026.
Ovviamente dopo la partita è stato esaltato da tutti. Il primo è stato Yamal che gli ha dedicato una stories su Instagram. Poi è toccato al tecnico Flick che ha detto: "Marcus ha dimostrato di essere un grande giocatore, anche se deve fare un altro passo avanti. Ho parlato con lui quando si è presentata l'opportunità e gli ho detto che lo volevo nella mia squadra, e sono felice. È eccezionale. Anche la squadra lo sta aiutando. Ha punti di forza come la velocità e la finalizzazione che hanno pochi".
Da McTominay a Rashford i calciatori rifioriti dopo l'addio al Manchester United
Ovviamente la doppietta di Rashford in Champions con il Barcellona, per giunta in terra inglese, fa risuonare forte un'eco in casa del Manchester United, che vede un altro calciatore risorgere dopo l'addio. In Italia si fa subito il nome di Scott McTominay, miglior giocatore della Serie A 2024-2025 e decisivo nello scudetto del Napoli. Con il Napoli ha esordito segnando Hojlund, mentre a 34 anni De Gea si conferma un signor portiere. Pure Onana, una volta andato via sembra essere rinato. Dean Henderson è diventato Benji Price con il Crystal Palace e ora si aggiunge Rashford, pronto a continuare così con il Barcellona e a riprendersi anche un posto con l'Inghilterra.