1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranking FIFA, nessuna novità: Belgio ancora primo, Italia sempre 15a

Dopo l’ultimo turno di partite internazionali, la classifica del Ranking FIFA non ha subito importanti variazioni. Gli azzurri sono fermi sempri al 15° posto, mentre in top10 è salita la Croazia. Primo sempre il Belgio, che compone il podio insieme a Francia e Brasile. Inghilterra consolidata quarta forza internazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le qualificazioni per i prossimi Europei proseguono con partite che stanno divenendo via via sempre più decisive e stabilendo le reali forze in campo delle varie nazionali. Un successo, un passo falso, un pareggio oltre a poter ingarbugliare la classifica dei rispettivi gironi è sempre però determinante anche per stabilire un ulteriore aspetto: la graduatoria del Ranking FIFA che, attraverso precisi algoritmi cambia stabilendo posizioni dei vari Paesi.

Il podio: Belgio, Francia e Brasile

Contrariamente a quanto accaduto in precedenza, però, non si è registrato alcun cambio sul podio del Ranking della Fifa nonostante le 184 partite internazionali giocate di recente la settimana scorsa. Il Belgio è sempre indiscusso leader e mantiene la prima posizione con 1755 punti davanti alla Francia con 1726 e il Brasile con 1715 che chiude il podio. L'Inghilterra resta al quarto posto mentre sale in quinta posizione l'Uruguay e scende al sesto posto il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

L'Italia ferma al 15° posto

Anche l'Italia non si è mossa malgrado Roberto Mancini abbia inanellato la sua nona vittoria consecutiva in incontri ufficiali con l'Italia. Vittorie che hanno permesso agli Azzurri di strappare un pass in anticipo a Euro2020 ma che di fatto non sono serviti alla nostra selezione di salire in classifica del Ranking.

La Croazia avanza in top10

Nella top ten guadagna una posizione la Croazia, settima, ai danni della Spagna, ora ottava, davanti all'Argentina nona e alla Colombia decima. Seguono Messico, Olanda, Svizzera e Danimarca prima proprio dell'Italia,  che resta stabile al 15esimo posto con 1593 punti. Salgono di tre posti l'Ucraina ora 22esima e il Giappone 28esimo, +4 posizioni per la Turchia 32esima e +5 per la Russia 37esima.

Le piccole si fanno avanti

A partire dal 50° posto, ci sono però squadre che sono riuscite a scalare dieci o più posizioni, come il Nicaragua (137esimo, +11), Barbados (160esimo, +10), il Sud Sudan (162esimo, +11) e Santo Tomé y Príncipe (180esima, +10). Bene anche il Kosovo (114esimo, +5) raggiunge la sua migliore posizione in assoluto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views