189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranieri fa piangere la Roma: la Sampdoria vince 2-0, Fonseca in caduta libera

La Sampdoria di Claudio Ranieri ha battuto 2-0 la Roma nel posticipo del 34° turno della Serie A 2020-2021. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato per il club giallorosso, che adesso deve guardarsi le spalle dal Sassuolo per un posto nella prima edizione della Conference League.
A cura di Vito Lamorte
189 CONDIVISIONI
Immagine

Claudi Ranieri torna a vincere contro la Roma dopo più di dieci anni e Paulo Fonseca è sempre più in caduta libera. La Sampdoria batte per 2-0 i giallorossi nel posticipo del 34° turno della Serie A 2020-2021 e torna alla vittoria dopo la battuta d'arresto in casa del Sassuolo. Prosegue il periodo nero dei capitolini che adesso devono guardarsi le spalle proprio dalla squadra neroverde di De Zerbi, che è a soli due punti di distanza e vuole giocarsi le sue chance per la prima edizione della Conference League.

In occasione dell'ultima azione della prima frazione la Sampdoria si è portata in vantaggio con il primo gol in Serie A di Adrien Silva, che ha battuto Fuzato con un tiro sul primo palo su assist dalla destra di Thorsby. Il calciatore norvegese ha recuperato un pallone su una scivolata di Kumbulla dopo un passaggio del portiere brasiliano. Con questo gol subito sono 100 le reti prese dalla squadra giallorossa in due stagioni di gestione Fonseca.

Immagine

Dopo una timida reazione giallorossa all'inizio della ripresa il Doria ha trovato il raddoppio con Jakub Jankto, che ha sfruttato un passaggio in profondità di Verre e volando via a Santon ha bucato Fuzato sul primo palo. I giallorossi hanno sprecato un calcio di rigore con Edin Dzeko, che ha calciato debolmente, e si sono visti annullare tre gol in maniera corretta per fuorigioco, due al centravanti bosniaco e uno con Mayoral. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato per la Magica, che ora dovrà concentrarsi sulla proibitiva gara di ritorno della semifinale di Europa League contro il Manchester United e poi dovrà cercare di tenere alta la concentrazione fino alla fine per evitare di non finire fuori dalle competizioni europee.

Il tabellino di Sampdoria-Roma

RETI: 45′ Adrien Silva, 65′ Jankto.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard (81′ Candreva), Thorsby, Adrien Silva (85′ Ekdal), Jankto; Verre (73′ Ramirez); Gabbiadini (73′ Keita). Allenatore: Ranieri.

ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla (64′ Ibanez); Santon (69′ Karsdorp), Villar, Cristante, Peres; Mkhitaryan; Mayoral (69′ Pastore), Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views