video suggerito
video suggerito

Ranieri applaude la Roma ma poi si sbilancia sull’Atalanta: “Sono pronti a lottare per lo Scudetto”

Claudio Ranieri non ha dubbi, la sua Roma è in crescita. Il tecnico giallorossi applaude i suoi ma poi si sofferma sull’Atalanta: “Ha tutto per lottare per lo Scudetto fino in fondo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
80 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Ranieri non ha dubbi, la sua Roma è in crescita. Non era facile per il tecnico di Testaccio affrontare le sue prime tre partite dopo il ritorno alla Roma contro Napoli, Tottenham e Atalanta. Eppure il tecnico giallorosso esalta la prova dei suoi ragazzi che hanno lottato nonostante la stanchezza della trasferta a Londra giovedì: "Siamo tornati alle 5 di mattina e poi loro avevano da fare cambi appropriati, io non avevo alcun centrocampista, e abbiamo fatto di necessità virtù, peccato per l'occasione di Dobvyk".

Il tecnico della Roma si rammarica poi anche per l'occasione mancata di Mancini: "Sono episodi che se sei determinato riesci a portare a casa ma bisogna essere orgogliosi di avere questa Atalanta in Europa, ha tutti i crismi per lottare per lo Scudetto, sono pronti a lottare fino in fondo e sarà un bel campionato". Sulla sua Roma invece non ha dubbi, le partite successive non saranno di certo da sottolvalutare nonostante sulla carta gli avversari siano apparentemente abbordabili: "La prossima sarà ancor più difficile di quelle fatte finora".

Un’azione di Roma–Atalanta all’Olimpico.
Un’azione di Roma–Atalanta all’Olimpico.

Ranieri ha la ricetta vincente per cercare di risollevare il morale di questa Roma: "Se la squadra continua a seguirmi come sta facendo riusciremo a trovare il bandolo della matassa, non ci dobbiamo arrendere alle avversità, non ho mai accettato un giocatore che molla, dobbiamo lottare fino allo stremo e per questo un super complimento voglio farlo anche alla mia Roma". Ranieri fa capire di essere consapevole della forza di questa Atalanta affrontata stasera: "Affrontavamo una squadra che gioca a meraviglia e abbiamo saputo rispondere colpo su colpo".

Ranieri applaude la squadra e punta ancora sull'entusiasmo del gruppo

Il fattore fisico per il tecnico è stato un fattore importante da considerare: "Forse ci sono mancate le forze, loro con i cambi invece sono riusciti a mettere dentro gente che sapeva fare tutto, io non avevo Pisilli – sottolinea ancora Ranieri -. Abbiamo perso per due autogol, questo è il dispiacere. Io sono super contento di quello che stanno facendo i ragazzi, non è facile subentrare come terzo allenatore, ma loro mi stanno seguendo e questa è la grande soddisfazione. Ma l'applauso del pubblico è la cosa più bella, vogliamo riconquistarli".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views