22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Questi spostamenti sono una follia”: Schick critica l’UEFA per la scelta di giocare a Baku

La Repubblica Ceca affronterà la Danimarca nel penultimo quarto di finale di EURO 2020 domani a Baku e proprio la sede della gara, insieme al format della manifestazione itinerante, è finita nel mirino della selezione ceca. Patrik Schick ha parlato degli spostamenti che sono stati costretti a fare in questo torneo: “Sono una follia. Non so chi li abbia pensati”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Repubblica Ceca non nasconde il suo disagio nel dover giocare i quarti di finale di EURO 2020 contro la Danimarca in Azerbaigian, a Baku. La selezione di Jaroslav Šilhavý, che ha eliminato l'Olanda negli ottavi di finale con un 2-0 netto firmato ha Holes e Schick, non apprezza molto il fatto di dover andare a giocare nel paese asiatico questa gara che potrebbe proiettarla tra le prime 4 nazionali d'Europa. Il primo Europeo itinerante, sogno dell'ex presidente dell'UEFA Michel Platini per celebrare il 60° anniversario del campionato continentale in 12 paesi, è finito nel mirino di numerose critiche già dalla sua ufficializzazione e anche ora che il torneo sta per volgere al termine le critiche non si placano.

I cechi scenderanno per la prima volta sul campo dello Stadio Olimpico di Baku domani contro la Danimarca, per il penultimo quarto di finale, ma la sede del match è stata più volte criticata dai giocatori e dallo staff tecnico. Patrick Schick si è scagliato contro questa decisione dell'UEFA e che il viaggio per l'Azerbaigian era una "cosa da pazzi": "Questi spostamenti sono una follia. Non so chi li abbia pensati".

Immagine

Anche il centrocampista Michal Sadilek è sulla stessa lunghezza d'onda del calciatore ex Sampdoria e Roma: "Parlo a nome di tutti: giocare un quarto di finale del campionato Europeo tra Repubblica Ceca e Danimarca in un paese asiatico è un episodio molto sfortunato. Non ha alcun senso". 

Quella di Baku è stata una sede criticata già nelle scorse settimane ma i cechi non sembrano apprezzare particolarmente questa soluzione soprattutto perché domani non ci saranno i tifosi che li hanno caricati e aiutati nell'impresa di battere l'Olanda a Budapest. In vista della sfida sono previsti 35° e questa può essere una variante importante da calcolare in una ‘gara secca'.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views