33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto incassano Juventus e Lazio per giocare la finale di Supercoppa in Arabia Saudita

Quanto incasseranno Juventus e Lazio in virtù della partecipazione alla finalissima di Supercoppa? Il viaggio in Arabia Saudita porta in dote una somma di 3.375 milioni di euro a testa per l’edizione 2019. Il match si giocherà domenica, 22 dicembre, alle 17.45 ora italiana al King Saud University Stadium. In palio c’è il primo trofeo ufficiale della stagione.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia per la finale di Supercoppa italiana è già iniziato. Lazio e Juventus sono a Riyad (in Arabia Saudita) per il match che si giocherà domenica, 22 dicembre, alle 17.45 ora italiana al King Saud University Stadium. In palio c'è il primo trofeo ufficiale della stagione, i bianconeri vi arrivano con il primato in Serie A in tasca e l'obiettivo di sempre: vincere e piazzare il primo mattoncino per fare filotto nella speranza di conquistare il trofeo più ambito, la Champions. La squadra di Sarri avrà di fronte l'unico avversario che finora è stato capace di metterla alle corde e poi mandarla al tappeto: brucia ancora la sconfitta per 3-1 subito all'Olimpico due settimane fa, la voglia di rivincita aggiunge ulteriori stimoli all'incontro.

Quanto incassano Juventus e Lazio in finale di Supercoppa

Quanto incasseranno Juventus e Lazio in virtù della partecipazione alla finalissima di Supercoppa? Il viaggio in Arabia Saudita porta in dote una somma di 3.375 milioni di euro a testa per l’edizione 2019. Non è finita, perché ad aumentare le cifre vanno conteggiati anche i 750.000 euro che saranno destinati alla Lega Serie A: nel complesso l'ammontare sarà di 7.5 milioni di euro. Le spese restano a carico del comitato organizzatore (dai trasferimenti fino al soggiorno nel Paese Arabo).

Perché la finale di Supercoppa si gioca in Arabia Saudita

La finale si gioca in Arabia Saudita in seguito a un accordo che frutterà un totale di 22,5 milioni di euro in tre edizioni. È questa la base dell'intesa raggiunta dalla Lega Serie A che s'è impegnata a disputare nel Golfo Persico tre delle cinque edizioni della finale organizzate tra il 2018 e il 2022. Il motivo? Al netto delle polemiche sui diritti civili  che ha visto praticamente raddoppiare i proventi totali della competizione e che porterà l’evento in Arabia almeno ancora una volta nei prossimi tre anni.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views