43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggi ottavi di Champions League, quando e dove vederlo in TV: le possibili avversarie delle italiane

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022/23 si svolgeranno lunedì 7 novembre alle ore 12:00 a Nyon: tra le 16 squadre qualificate anche Napoli, Milan e Inter pronte a scoprire le loro avversarie. Ecco tutte le info sul sorteggio e dove vederlo in TV e streaming.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la fase a gironi della Champions League – terminata in anticipo a causa dei Mondiali 2022 in Qatar, la Coppa dei Campioni entra nel vivo con gli ottavi di finale. Sono 16 le squadre che hanno strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta ed ora si aspetta solo di conoscere il tabellone degli ottavi.

I sorteggi degli ottavi di Champions League si svolgeranno lunedì 7 novembre alle ore 12:00 a presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera. Nelle urne 3 italiane, il Napoli, il Milan e l'Inter con i partenopei testa di serie. Non ci sarà la Juve, che ha chiuso il girone al terzo posto e quindi retrocessa in Europa League. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 20 e in streaming, gratuitamente, sia su Mediaset Infinity, che sui canali ufficiali della UEFA. Disponibile anche la diretta su Sky e Prime Video in esclusiva per gli abbonati. Le gare degli ottavi di finale si disputeranno tra febbraio (quelle di andata) e marzo (le gare di ritorno).

Le 16 squadre qualificate saranno divise in due urne: nella prima le prime classificate dei gironi – tra cui il Napoli, nella seconda le seconde classificate – comprese Milan e Inter. Gli accoppiamenti agli ottavi prevedono che le 8 vincitrici dei gironi sfidino una seconda classificata: non si possono affrontare squadre della stessa nazione – quindi Napoli, Milan e Inter non si potranno sfidare in questa fase – né sfide con formazioni già affrontate nei gironi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui sorteggi degli ottavi di Champions League, l'orario, le squadre qualificate e dove vederli in diretta TV e streaming.

Ottavi Champions League 2022/23, quando si sorteggiano: data e orario

La fase a gironi della Champions League si chiuderà il 2 novembre. Il sorteggio degli ottavi di terrà lunedì 7 novembre. Le date sono differenti rispetto al solito, ma la tradizione è confermata. Con il sorteggio degli ottavi che viene effettuato il lunedì successivo alla fine dei gironi. A Nyon alle ore 12 di lunedì 7 novembre le squadre qualificate per gli ottavi conosceranno i nome delle rispettive avversarie. Si spera che non ci siano problemi come quelli accaduto un anno fa, quando a causa di un'irregolarità il sorteggio venne ripetuto una seconda volta.

Il Napoli è la prima squadra italiana qualificata per gli ottavi di Champions.
Il Napoli è la prima squadra italiana qualificata per gli ottavi di Champions.

Dove vedere i sorteggi degli ottavi di Champions League in TV e streaming

I sorteggi degli ottavi di Champions League sono in programma lunedì 7 novembre alle ore 12:oo. La diretta televisiva è garantita da Mediaset che trasmetterà il sorteggio in chiaro su Canale 20 e in streaming su Mediaset Infinity. Sarà possibile seguire il sorteggio anche sui canali ufficiali della UEFA sia sulla UEFA.tv che in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale. Anche Sky e Prime Video garantiranno copertura televisiva: gli abbonati alla piattaforma Sky potranno seguire il sorteggio su Sky Sport 24 e in streaming su NowTV.

Le squadre qualificate agli ottavi di Champions: le possibili avversarie di Napoli, Milan e Inter

Sono 16 le squadre che si sono qualificate agli ottavi di finale della Champions League 2022: le 8 vincitrici dei gironi più le seconde classificate. Tra queste ci sono tre italiane, Napoli, Inter e Milan. Il regolamento prevede ad affrontarsi agli ottavi di finale siano una testa di serie contro una seconda: non posso affrontarsi due squadre della stessa nazione né due formazioni che si sono già sfidate nella fase a gironi.

Il Napoli, prima classificata del girone A, affronterà una seconda classificata ad esclusione di Milan, Inter e Liverpool. Il Milan non potrà sfidare Chelsea o Inter mentre sono escluse dalla lista delle possibili avversarie nerazzurre il Bayern Monaco e i rossoneri. Ecco le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League e le possibili avversarie delle italiane:

Le squadre qualificate agli ottavi di Champions

  • Napoli (prima del girone A)
  • Liverpool (seconda del girone A)
  • Porto (prima del girone B)
  • Club Brugge (seconda del girone B)
  • Bayern Monaco (prima del girone C)
  • Inter (seconda del girone C)
  • Tottenham (prima del girone D)
  • Eintracht (seconda del girone D)
  • Chelsea (prima del girone E)
  • Milan (seconda del girone E)
  • Real Madrid (prima del girone F)
  • Lipsia (seconda del girone F)
  • Manchester City (prima del girone G)
  • Borussia (seconda del girone G)
  • Benfica (prima del girone H)
  • PSG (seconda del girone H)

Le possibili avversarie del Napoli: Club Brugge, Eintracht, Lipsia, Borussia Dortmund, PSG

Le possibili avversarie del MilanPorto, Bayern Monaco, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica

Le possibili avversarie dell'Inter: Porto, Chelsea, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views