0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan agli ottavi di Champions se… risultati e combinazioni contro il Salisburgo per la qualificazione

Tutte le combinazioni di risultato per vedere il Milan agli ottavi di Champions League. I rossoneri saranno impegnati nell’ultimo e decisivo match valido per la fase a gironi contro il Salisburgo.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria per 4-0 in casa della Dinamo Zagabria ha permesso al Milan di mettersi in una posizione di assoluto vantaggio rispetto al Salisburgo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri affronteranno stasera proprio il Salisburgo, in una partita che si giocherà a San Siro alle ore 21:00. Nell'ultimo turno della fase a gironi, la squadra della Red Bull aveva perso 2-1 in casa contro il Chelsea aprendo la strada ai rossoneri. Pioli ha ritrovato diversi uomini dall'infermeria nelle ultime settimane, motivo per cui anche in attacco è riuscito a far rifiatare Giroud iniziando una staffetta continua con Origi e Rebic.

Due giocatori, questi ultimi, che in fase offensiva hanno dimostrato di essere assolutamente fondamentali in questa squadra. I tifosi del Milan sperano dunque di riuscire a centrare l'obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale questa sera centrando un traguardo minimo prefissato dalla società a inizio stagione dopo la conquista dello Scudetto nella passata stagione. Qui tutte le combinazioni di risultati che vedrebbero il Milan superare il turno al termine della sfida contro il Salisburgo. I rossoneri attualmente sono fermi a 7 punti con il Salisburgo a 6 e la Dinamo Zagabria a 4. Il Chelsea è primissimo con 10 punti in testa al girone.

  • Chelsea: 10 punti
  • Milan: 7 punti
  • Salisburgo: 6 punti.
  • Dinamo Zagabria: 4 punti

Milan agli ottavi di Champions se: ai rossoneri basta un punto

Il Milan ha in mano il proprio destino. Contro il Salisburgo tutto dipenderà dalla partita che giocheranno i rossoneri. Alla squadra di Pioli infatti basterà un punto per centrare aritmeticamente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La situazione attuale nel girone E, ovvero quello del Milan, vedo il Chelsea qualificato agli ottavi e aritmeticamente primo dopo le 5 gare fin qui disputate. Ai rossoneri a questo punto, per centrare la seconda posizione, basterà non perdere.

La squadra di Pioli supererà il turno con un pareggio o ovviamente con una vittoria. I rossoneri invece andrebbero agli spareggi di Europa League, finendo terzi, solo se dovessero perdere con il Salisburgo (in vantaggio negli scontri diretti con la Dinamo Zagabria). In caso di vittoria contro il Salisburgo i rossoneri andrebbero a 10 punti, mentre in caso di pareggio a 8 lasciando alle spalle il Salisburgo con 7. Qui nel dettaglio le uniche due combinazioni possibili per vedere il Milan agli ottavi di Champions.

  • Milan agli ottavi se pareggia contro il Salisburgo.
  • Milan agli ottavi se vince contro il Salisburgo.

Le possibili avversarie del Milan agli ottavi di Champions League

In caso di qualificazione del Milan agli ottavi di finale, i rossoneri finirebbero la fase a gironi come seconda qualificata alle spalle del Chelsea primo. Ecco dunque nel dettaglio quali potrebbero essere le possibili avversarie della squadra di Pioli agli ottavi a 90 minuti dal termine. I rossoneri, da secondi, possono essere abbinati ad una testa di serie che non sia italiana o il Chelsea.

  • Brugge
  • Una tra Tottenham, Sporting Lisbona, Eintracht e Marsiglia
  • Bayern Monaco
  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Una tra PSG e Benfica
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views