67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando la Juventus può vincere lo Scudetto dopo il pareggio dell’Inter a Roma

Con il pareggio dell’Inter all’Olimpico contro la Roma, la Juventus si avvicina allo Scudetto. Il destino è nelle mani dei bianconeri che se domani dovessero vincere contro la Lazio e mercoledì’ contro l’Udinese, avrebbero il primo match ball aritmetico in casa contro la Sampdoria di Ranieri. Se contro Lazio e Udinese arriveranno 6 punti e l’Inter non facesse lo stesso già alla prossima contro la Fiorentina, allora sarà tricolore nella Torino bianconera.
A cura di Fabrizio Rinelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2-2 della Roma contro l'Inter ha avvicinato la Juventus allo Scudetto. Il destino del campionato è nelle mani dei bianconeri che dovranno conquistare 9 punti per vincere il campionato: a partire dalla gara contro la Lazio. Con Inter e Atalanta a 72 e 71 punti e la squadra di Sarri, virtualmente a 80 (ora ne ha 77) se dovesse superare i biancocelesti, sarebbero 8 i punti di vantaggio dalla squadra di Conte. E allora ecco che, a 4 giornate dalla fine, la prima gara utile per Cristiano Ronaldo e compagni sarà proprio quello della sfida all'Allianz Stadium contro la Sampdoria di Ranieri. Ma la Juventus prima dovrà vincere contro Lazio e Udinese, a patto che l'Inter, ma anche la stessa Atalanta, non facciano un altro passo falso.

Quando la Juventus potrà vincere lo scudetto

Per la Juventus saranno dunque fondamentali i tre punti contro la Lazio per poi provare a fare lo stesso con l'Udinese mercoledì prima di concentrarsi a festeggiare la matematica in caso di altro eventuale successo, questa volta in casa contro la Sampdoria di Ranieri. Sempre che l'Inter, ma anche l'Atalanta, non si fermi prima e compia un altro passo falso che possa dare ai bianconeri il tricolore in anticipo.

Mancano dunque 4 giornate alla fine, la Juventus potrebbe andare virtualmente a 80 punti se vincesse domani con la Lazio (oggi ne ha 77) e quindi il +8 in classifica darebbe un ampio margine ai bianconeri. Ma se la Juventus dovesse battere Lazio e Udinese  mercoledì e l'Inter non dovesse fare lo stesso contro la Fiorentina al prossimo turno, allora si che la squadra di Sarri potrà festeggiare matematicamente il tricolore.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views